F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Bianche anche le alette Massimo.... all'epoca del tuo Phantom era quella la moda! 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Starfighter84 ha scritto:Bianche anche le alette Massimo.... all'epoca del tuo Phantom era quella la moda!
Si vede che faccio solo jet moderni.....basta che vado indietro agli anni '60 e tutto cambia!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Se ti può essere d'aiuto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Insomma un Aim7 può diventare un modello nel modello!
saluti
Tutto bianco.... punta leggermente grigia opacissima e sulle alette anteriori bianche una striscetta nera verticale... poi strisce ad anello nere e gialle... scrittine varie.PanteraNera ha scritto:Si vede che faccio solo jet moderni.....basta che vado indietro agli anni '60 e tutto cambia!
Insomma un Aim7 può diventare un modello nel modello!
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
la corrispondenza tamiya sarebbe l'XF-19, schiarito con un po' di biancoBonovox ha scritto:Il grigio dovrebbe essere l'FS36440 che dovrebbe corrispondere al Tamiya XF-20 o Gunze H-51...

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
[/quote]
!! Io ho usato il Gunze H-325. Secondo questa tabella di conversione http://www.ghostairport.it/index.php?op ... earchcolor corrisponde proprio all FS 36440 
Sono entrato in crisi anche sulla colorazione dell punta degli Sparrow perchè:
Credo che la punta sia colorata di Radome Tan, almeno per gli Sparrow montati sui Phantom. Credo che poi con una versione aggiornata sia diventata grigia, anche per questioni di mimetismo.
Ho anche un dubbio riguardo alle estremità del serbatoio ventrale? Le punte sono nere, radome tan oppure semplicemente bianche? Anche qua ne ho viste di tutti i colori
....
No, credo nessuno di questi, almeno lo speroHornetFun ha scritto:la corrispondenza tamiya sarebbe l'XF-19, schiarito con un po' di biancoBonovox ha scritto:Il grigio dovrebbe essere l'FS36440 che dovrebbe corrispondere al Tamiya XF-20 o Gunze H-51...

Sono entrato in crisi anche sulla colorazione dell punta degli Sparrow perchè:
Starfighter84 ha scritto: il corpo degli Sparrow è in bianco con punta in Radome Tan della Gunze.
pitchup ha scritto:Tutto bianco.... punta leggermente grigia opacissima

Credo che la punta sia colorata di Radome Tan, almeno per gli Sparrow montati sui Phantom. Credo che poi con una versione aggiornata sia diventata grigia, anche per questioni di mimetismo.
Ho anche un dubbio riguardo alle estremità del serbatoio ventrale? Le punte sono nere, radome tan oppure semplicemente bianche? Anche qua ne ho viste di tutti i colori

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per gli Sparrow, in effetti se ne sono visti anche con ogive in grigio chiaro... ma credo che all'epoca dei Phantom tutti i primi AIM-7 avessero l'ogiva in Tan.
Per i serbatoi, può essere che qualche esemplare li avesse con le estremità di colore differente... questo perchè spesso venivano ritoccati per problemi di usura della vernice (quei punti erano spesso soggetti al chipping dovuto all'attrito con l'aria e le intemperie). Però, normalmente, erano in bianco...
Per i serbatoi, può essere che qualche esemplare li avesse con le estremità di colore differente... questo perchè spesso venivano ritoccati per problemi di usura della vernice (quei punti erano spesso soggetti al chipping dovuto all'attrito con l'aria e le intemperie). Però, normalmente, erano in bianco...

- PanteraNera
- Jedi Knight
Grazie Vale, sei la nostra enciclopedia vivente!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
saluti
...tieni conto che per questi i colori riprendevano normalmente i colori tradizionali dello squadron, nel tuo caso il nero.PanteraNera ha scritto:Ho anche un dubbio riguardo alle estremità del serbatoio ventrale? Le punte sono nere
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
Effettuato il post-shading....non che io lo abbia voluto, ma mi sembra che il modello stia diventando " spagnoleggiante". O mi sbaglio? Comunque non mi sembra venuto male....guardate:

Ho dato il nero al radome: piccola svavatura e sono andato storto...

No hay problema!!
: lo ho rimesso subito a posto!

La serata modellistica si è conclusa con un piccolo brivido: ho appoggiato il modello con l' ala sopra ad un tappetto riempito di alcohol.....ringraziamo il cielo che non si sia rovesciato sul modello.....sarei potuto morire precocemente di infarto!

Ho dato il nero al radome: piccola svavatura e sono andato storto...

No hay problema!!

La serata modellistica si è conclusa con un piccolo brivido: ho appoggiato il modello con l' ala sopra ad un tappetto riempito di alcohol.....ringraziamo il cielo che non si sia rovesciato sul modello.....sarei potuto morire precocemente di infarto!