B-26K Counter Invader - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

mark

Re: B-26K Counter Invader - Italeri 1/72

Messaggio da mark »

Grazie Sergio :-sbraco
dunque, passato il primer, e lavorate nuovamente diverse zone...Giunzioni ali, giunzioni motore, alcuni punti della pancia e del dorso. Sinceramente più di così credo non si possa fare...
Ecco le foto di tali zone:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho montato anche i piloni subalari...qualche antennina e inizio a passare il nero inferiore e il verde più chiaro su tutta la superficie superiore, per poi creare le macchie in verde scuro e marrone (chiamati così i colori, grossolanamente !)
mark

Messaggio da mark »

Ecco che la colorazione inizia a prendere forma...
Immagine
Immagine
Ora c'è da realizzare le macchie in marrone/sabbia e verde scuro..Ho visto un pò di foto online di questo aereo, le mimetiche mi sembrano abbastanza diverse fra loro, non veniva rispettata sempre la stessa, per cui penso di seguire bene o male il foglio italeri o comunque l'andamento generico delle foto che ho trovato, non un andamento preciso, voi che dite?
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grande Marco, aspettiamo il macchiato! :-oook
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto bene! per l'andamento della mimetica non saprei dirti...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

con tutte quelle giunzioni da riprendere la prova del pennarello era "sentenza". Buone le mascherature dei vetrini. Aspetto l'andamento della mimetica!....Patafix?

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Qualche giunzione andava ripresa Marco, sopratutto quella sul dorso davanti al trasparente a metà fusoliera....
Comunque, per la mimetica basati sulle foto che hai trovato... meglio non fidarsi delle istruzioni Italeri! :evil:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Purtroppo alcune giunzioni a furia di carteggiare si stava assottigliando troppo la plastica e avevo paura di rompere tutto...Pazienza! Per la mimetica credo che utilizzerò il patafix oppure il nastrotamiya, tanto in 72 la differenza tra i vari toni è netta...vedrò :-oook
mark

Messaggio da mark »

Ecco la mimetica...
Immagine
Ora ho un grosso problema :-disperat L'aereo è inclinato all'indietro...il peso che ho messo nel muso non pensavo fosse poco... :-disperat
Ora non so come fare...potrei comprare dei piombini e infilarli nel vano anteriore, accorciare la gamba anteriore, appesantire le eliche...non so le proverò tutte...
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Incollarlo a una basetta...
La prossima volta metti più peso: melius abundare quam deficere, già i latini lo dicevano...Comunque ottimo lavoro di pittura!!
ciao
Ale
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

magari fai una basetta con un supporto dietro, che so, magari una scaletta per far salire qualche addetto per fare dei controlli sulla deriva, anche se di foto ritraenti una situazione del genere non ne ho trovate; peccato, perchè stava venendo bene :(

PS: ale mi ha preceduto
Rispondi

Torna a “Under Construction”