[ aerografo ] _ parere aerografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aereomodellista
Aerografo: no
colori preferiti: testors -valejo
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: aerografo

Messaggio da kekko »

ragazzi ho chiamato il venditore dicendo se era possibbile dando la differnza prendere questo qua e ridando quello che avvevo postato

http://www.giordanoshop.com/p/aerografo ... 14964.html
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao :)
Questo spruzzatore lo ho utilizzato per mesi..per fare mimetiche purtroppo a mano libera non puoi fare nulla..devi mascherar e sperare che il colore non coli! :? E' ottimo se devi stendere il primer!ma se continui a utilizzare questo dii addio a pre-shanding,post-shading e chi piu ne ha piu ne mette,perchè il getto è molto forte!
Infatti questo è molto piu sensibile dell'aerografo perchè se ti avvicini giusto un po di piu e continui a spruzzare il colore sul tuo modello farà un lago e..addio modello :,-(
Quindi questo per esperienza,,te lo consiglio ovviamente perchè sei alle prime armi, però magari tra un po ne compri uno che può costare un 50ina di Euro..lo fa l'italeri ed io sinceramenete mi sono trovato bene!7
saluti
RoB :-oook
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

rob_zone ha scritto:Ciao :)
Questo spruzzatore lo ho utilizzato per mesi..per fare mimetiche purtroppo a mano libera non puoi fare nulla..devi mascherar e sperare che il colore non coli! :? E' ottimo se devi stendere il primer!ma se continui a utilizzare questo dii addio a pre-shanding,post-shading e chi piu ne ha piu ne mette,perchè il getto è molto forte!
Infatti questo è molto piu sensibile dell'aerografo perchè se ti avvicini giusto un po di piu e continui a spruzzare il colore sul tuo modello farà un lago e..addio modello :,-(
Quindi questo per esperienza,,te lo consiglio ovviamente perchè sei alle prime armi, però magari tra un po ne compri uno che può costare un 50ina di Euro..lo fa l'italeri ed io sinceramenete mi sono trovato bene!7
saluti
ma dici questo?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Più o meno si, io preferisco l'aerografo con la coppetta di colore in su (C.d. a gravità) mentre quelle della foto è ad aspirazione ma va benissimo. Non costa moltissimo e quindi se dovessi rompere o piegare qualcosa te ne ricompri un altro alla peggio. Con un buon compressore ti levi un sacco di soddisfazioni.
Però è FONDAMENTALE UNA COSA: LA PULIZIA DELLO STRUMENTO: impara, prima di usarlo, a smontarlo completamente e rimontarlo perfettamente in modo che quando dovrai pulirlo dopo l'uso lo farai velocemente così da non far seccare la vernice.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

quindi mi consigliate di pendere il fengda.....ok
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

kekko ha scritto:
rob_zone ha scritto:Ciao :)
saluti
ma dici questo?
Si si vai :) puliscilo bene mi raccomando però!!
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

okkkkkkkkk :-oook
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

stavo pensando di prendere questo kit se il compressore ha il regolatore...........cosa ne pensate?????
http://www.aerografiaweb.com/index.php? ... cts_id=185
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
kekko ha scritto:stavo pensando di prendere questo kit se il compressore ha il regolatore...........cosa ne pensate?????
...secondo me sottopotenziato max 1,2 atm. La minima 0,7 è invece troppo: per alcune cose di fino si deve poter anche scendere anche a 0,5/0,2.
Francamente lo lascerei perdere.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”