Grazie mille! Mi sono accorto di un paio di ritocchi da fare controllando le foto dell'originale (non sembra roba difficile, ma vediamo solo provando), sta sera ho mascherato e domani sera procederò (sperando sia l'ultima vota prima delle decalmicrociccio ha scritto: ↑23 febbraio 2025, 17:06 Ciao Nicola,
bel lavoro, sicuramente migliore che con le decalcomanie.![]()
microciccio

Da questo punto di vista partirò con la base della coda (che vedo la più difficile come decal da applicare) e, sulla base di come va su, decido se dare il tricolore sulla coda ad aerografo o meno (vorrei evitare data la presenza nelle decal) dei numeri che mi creerebbero bei problemi... Pensandoci però forse mi converrebbe lo stesso farlo ad aerografo come base su cui mettere le decal, cosi eventuali scarsi accoppiamenti sono già "raccordati"..cosa mi consigliate voi che avete esperienza con questi step?

Basetta
nel mentre che il modello procede ho iniziato a pensare alla basetta...
Vorrei realizzare una pavimentazione simile a quella della base di trapani che si vede in questa foto e ce mi piace molto

Foto inserita a solo scopo di discussione. Fonte: airliners.net
Ho quindi cerco delle immagini nitide su Google Earth, fatto uno screen e poi ridisegnato il tutto... il rettangolo verde è la dimensione della cornice che vorrei usare.
Purtroppo la definizione non è eccelsa, ma sufficiente in alcune foto scattate prima della riverniciatura (che compare nelle foto dal 2016)
Linea volo con i due special del 4/2/10
procederò quindi a lavorarci dato che non è subito pronta. Aggiungerò anche i due estintori come in foto.
Armamento
nonostante in molte foto si vede questo carico:

Immagine inserita a solo scopo di discussione. Fonte:giorgiociarini.it
Ma dato che montavano anche gli AIM 120-C5...

Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte masterminiatures.it
Ho deciso di montare quelli:
Immagine inserita a solo scopo di discussione, fonte af.mil
Altri dettagli disegnati:
Antenna TACAN e pitot
per oggi è tutto, domani posto altro