Rendendomi perfettamente conto che l’abitacolo necessitava di un restyling estremo e conscio dell’impossibilità di trarne qualcosa di decente con gli strumenti a disposizione ho comprato il set in resina Aires che però è per il Revell e necessita di diversi interventi.
In sintesi, le modifiche da fare sono le seguenti:
• Abitacolo Aires: ridurre la profondità per non intaccare il vano carrello anteriore e adattarlo al kit Hasegawa.
• CFT: costruzione delle prese d’aria e degli scarichi non presenti nel kit, autocostruire i piloni dei carichi anch’essi non presenti.
• Piloni subalari: autocostruizione dei lanciatori LAU-128 e i relativi adattatori ADU-552
• Varie modifiche: autocostruzione del sistema di caricamento rapido del cannone, sensori ECM in coda (quelli presenti nel kit sono del primo tipo), aggiunta di piastre di rinforzo sui timoni verticali, gancio d’arresto, riproduzione della bombatura sui portelli dei carrelli principali (le ruote maggiorate sono già nel kit).
• Scarichi: il kit propone gli ugelli scomposti a spicchi e i leveraggi in fotoincisione, ma non mi sembrano all’altezza, da qualche parte ho delle vecchissime fotoincisioni Eduard, se le troverò vedremo che ne uscirà, se butta male vedrò in fiera a Verona cosa posso trovare.
Come avrete capito, si tratterà di parecchio lavoro in scratch il cui risultato è tutt'altro che scontato, potrebbe venir bene come rivelarsi un disastro, quindi fatemi gli auguri

In ultimo (ma non meno importante) dovrò capire come rendere attrattiva una livrea tristemente monogrigia, ma questo lo affronterò al momento opportuno.
La scatola sarebbe questa: https://www.scalemates.com/it/kits/hase ... on--175019
Il set Aires: https://www.scalemates.com/it/kits/aire ... et--150416
Prometto di mettere qualche foto al prossimo aggiornamento