Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
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Grazie Paolo, purtroppo con l’aerografo che fa i capricci, le linee sono inguardabili. Ho provato a recuperare il pre andando a riempire con del bianco dato random. Anche oggi ho avuto gli stessi problemi con le guarnizioni. Temp che aver lasciato l’attrezzatura nello stanzino tecnico vicino al boiler non sia stata tra le mie migliori idee. Ho tutte le gomme cotte. Vedo di recuperare in qualche modo.
Vediamo che esce fuori. La crepa sembrerebbe essere stata recuperata, sono particolarmente contento della reincisione e dell’inserimento delle fotoincisioni a raccordare cockpit e plastica stavolta. I millemila casini invece, quelli sempre per la prossima volta….
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fabio73 ha scritto: ↑7 luglio 2024, 12:42
La crepa sembrerebbe essere stata recuperata, sono particolarmente contento della reincisione e dell’inserimento delle fotoincisioni a raccordare cockpit e plastica stavolta
I problemi di montaggio li hai recuperati e anche le reincisioni mi sembra venute bene. Il grigio ha una componente blu troppo marginale secondo me... cosa hai usato? il Gunze?
Fabio73 ha scritto: ↑6 luglio 2024, 17:24
emp che aver lasciato l’attrezzatura nello stanzino tecnico vicino al boiler non sia stata tra le mie migliori idee. Ho tutte le gomme cotte. Vedo di recuperare in qualche modo.
Ma quanto fa caldo lì dentro??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Si, ho usato il gunze h-333 schiarito con 15% di bianco. E al 25% per schiarire il centro dei pannelli. E’ comunque molto scuro in generale.
Avevo anche preso l’mrp ma provandolo virava sul viola.
Il locale tecnico ha un boiler da, boh, 250lt forse che e’ bollente anche in estate. Una dispersione di energia vergognosa, se consideriamo che questo sistema e’ molto diffuso in tutto il Regno Unito. La cosa positiva é che funge da stanza-asciugatrice, in assenza del sole.
Comunque non ci rimetto l’aerografo di sicuro.
Per oggi sono soddisfatto cosi, sono andato molto avanti. Prossimi step, dovrei fare qualche ritocco sia a pennello (rosso sul bordo interno dei flap, edge del cockpit,…) che ad aerografo per riprendere il bianco sotto il piano di coda che si é sporcato e l’ho visto solo ora. Devo valutare se smorzare ancora il preshading sotto al bianco.
Metallizzati AK, base steel, poi smoke in trasparenza e burnt metal per avere qualche variazione.
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Sotto la darei una smorzata Fabio... il pre shading è ancora troppo visibile.
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In effetti si, soprattutto dopo il lucido, è uscito ancora di più. Sono andato quindi specificatamente sulle aree troppo scure ma lasciando ancora un qualcosa in più nell'area vicino agli scarichi. Ora mi fermerei cosi.
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Adesso ci siamo!
Bravo con la mascheratura sotto al muso... sei stato preciso.
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