Dopo un lungo periodo, finalmente a maggio 2022 ho deciso di abbandonare i velivoli della Regia per qualcosa di moderno...Ho quindi tirato fuori la scatola del F-104S in 1/48 che Hasegawa aveva fatto per commemorare i 50 anni del RSV. Ma non pensavo di fare questa versione, bensì quella del "mio" Starfighter, il 53-07 M.M.6887, quello che ho (quasi) pilotato il 9 settembre 1983. Nulla da dire sulla scatola se non che è una versione "G" a cui hanno aggiunte le fins in coda e che in questa versione mancano le stencils italiane (che ho fatto qualche fatica a trovare). Ho aggiunto il Martin-Baker, i particolari del cockpit, i BL-75, l'AIM-9B e l'AIM -7E della Eduard ed i BL-104 ed i particolare del tettuccio della DACO. Al momento di montare, con il modello già dipinto, la fin centrale di coda, mi sono reso conto che era della versione precedente e l'ho quindi modificata...non ho avuto però il coraggio a quel punto di modificare anche le Auxiliary Air Inlet Doors (chiedo venia per questo). La mimetizzazione superiore è fatta con colori Tamiya, mentre quella inferiore con il white aluminium della AK extreme Metal. Le decals sono della Tauro. Le foto sono fatte con l'phone...non sono un gran che..prometto di migliorare.
Molto bello il 104 .... questa poi è la livrea che preferisco
Il dioramino è bello ..... ma ho la sensazione che sia "piatto", vero? due fondali fotografici .... o mi sbaglio?
Bravo
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Bello complimenti !
Peccato per quello vero che comunque sarà stato rimesso in condizioni di volo.
Vedo che ti sei lanciato, sarai un felice membro del Ejection Tie Club.
Ciao Paolo
Ottimo lavoro molto ma molto ben realizzato!!! Posso solo immaginare come ridi sotto i baffi (se ce li hai) quando leggi di noi che stiamo qua a litigare sulla documentazione e sulle fonti mentre tu invece il Tuo '104 lo hai avuto davvero sotto mano (con tanto di casco tigrato rappresentato!).
Per il resto spero non ti abbiano fatto ripagare i danni
Una domanda: ti ricordi le referenze dei Tamiya che hai usato (io sono sempre in bilico/indeciso tra Xf53 o Xf54 per il grigio e Xf58 o Xf13 per il verde)?
Ottimo.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Paolo
Bellissimo modello complimenti! Sarei interessato anche alla cronaca fedele del problemino all'aereo di cui sopra...puoi raccontare qualcosa?
Saluti cari
enrico