Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da Starfighter84 »

Qui un pò di dry brush l'hai fatto, giusto? i volumi sono già buoni in effetti...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Marco

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 3 gennaio 2023, 16:15 Qui un pò di dry brush l'hai fatto, giusto? i volumi sono già buoni in effetti...
Sì c’è però Quì l’ho fatto col pigmento secco gun Metal dato col dito ( nel guanto), le parti sono ampie, piatte e si prestano bene. In più era proprio metallo nero che si lucidava e segnava per usura. Ho però sfumato il nero più intenso con il rubber LP tamiya
Nella torretta mi serve il pennellino quindi farò col colore come mi avete suggerito.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Questo è uno dei tanti punti “discussi” dei Lancaster.
Gli aerei durante la guerra ( e certamente gli early come il mio) avevano serbatoi rossi, gli aerei post guerra ( e forse alcuni late) li avevano verdi.
Stesso discorso per l’interno dei flap che cambiava dal verde al nero a seconda della vita del aereo.
Purtroppo ( o per fortuna) se si vuole fare un esemplare che è partito come early ed è sopravvissuto alla guerra, è difficile o impossibile sapere se un pezzo è stato cambiato o ridipinto. Da quello che ho letto, fare gli early rossi ed i late verdi è corretto….in mezzo…..auguri 😅😅😅
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Ultima modifica di shen_lei il 9 gennaio 2023, 17:51, modificato 1 volta in totale.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Che modello!!! Ma soprattutto che mano a realizzare tutti....e in questo caso proprio tutti i particolari! È un capolavoro dietro l altro. Sono veramente curioso di vedere il risultato finale!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Costerà pure una fortuna ma, rimango a bocca aperta a ogni aggiornamento. Il livello di dettaglio dei particolari denota una professionalità che rasenta la perfezione. Chi lo ha progettato ha realizzato un inno al modellismo. :-V
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

shen_lei ha scritto: 3 gennaio 2023, 20:35... Questo è uno dei tanti punti “discussi” dei Lancaster.
Gli aerei durante la guerra ( e certamente gli early come il mio) avevano serbatoi rossi, gli aerei post guerra ( e forse alcuni late) li avevano verdi.
Stesso discorso per l’interno dei flap che cambiava dal verde al nero a seconda della vita del aereo.
Purtroppo ( o per fortuna) se si vuole fare un esemplare che è partito come early ed è sopravvissuto alla guerra, è difficile o impossibile sapere se un pezzo è stato cambiato o ridipinto. Da quello che ho letto, fare gli early rossi ed i late verdi è corretto….in mezzo…..auguri 😅😅😅
Ciao Marco,

non era mia intenzione evidenziare un colore differente per i serbatoi, semplicemente è la prima immagine che ho trovato disponibile con il motore di ricerca.

Grazie per aver condiviso le informazioni sui serbatoi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

microciccio ha scritto: 9 gennaio 2023, 12:33
shen_lei ha scritto: 3 gennaio 2023, 20:35... Questo è uno dei tanti punti “discussi” dei Lancaster.
Ciao Marco,

non era mia intenzione evidenziare un colore differente per i serbatoi, semplicemente è la prima immagine che ho trovato disponibile con il motore di ricerca.

Grazie per aver condiviso le informazioni sui serbatoi.

microciccio
Ah ok, ma tranquillo, far notare cose ( ed anche errori) è sempre ottimo per migliorare il modello, involontariamente hai comunque notato uno degli argomenti su cui i modellisti si scannano di più 😜😜. È il terzo, dopo il colore dei flap e quello delle torrette 😂😂😂
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Interessante vedere anche come le bande verdi della mimetica siano differenti da una fusoliera all'altra.
Una domanda : anche sui bombardieri si seguivano schemi mimetici tipo A o B come sui caccia??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”