Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sul Silver Spitfire è installato il cartridge holder sulla struttura del seggiolino? ovvero, il rack dove si inserivano le cartucce per la pistola di segnalazione.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
La foto più esplicativa che ho trovato è la seguente
Fonte: warbirdsnews.com
Dove si intravede il cuscino posto sulla seduta, ma non si vede il rack. Essendo un elemento della struttura del seggiolino io lo ho lasciato, forando gli spazi per le cartucce.
Enrico
Occhio che questo è un esemplare restaurato e il più delle volte non fedeli alla realtà dell'epoca
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Sono andato avanti un po' col cockpit, ho aggiunto la tanica ausiliaria dietro il posto del pilota.
L'ho creata disegnandola in 3d e stampandola con la stampante 3d, non era niente di complicato da fare in scrach- build, ma avevo altri oggetti da stampare e ne ho approfittato...
L'ho poi rivestita con foglio di alluminio.
Il bocchettone di rifornimento lo aggiungo quando sarà ora di fissare il vetrino sovrastante.
Al prossimo aggiornamento
Si vedono i Layer di stampa che l'alluminio ha messo ancor più in evidenza... conveniva dargli una carteggiata prima di rivestirlo.
ottimo lavoro sul pit. A proposito, quando comincerai la verniciatura, dimmelo che mi attrezzo di occhiali da sole superscurissimi!
a proposito, hai già detto che tipo di vernici e tecnica userai per la finitura supercromata?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Starfighter84 ha scritto: ↑12 novembre 2022, 19:04
Si vedono i Layer di stampa che l'alluminio ha messo ancor più in evidenza... conveniva dargli una carteggiata prima di rivestirlo.
Ciao Valerio, in realtà è un effetto voluto quello della superficie scalettata, i layer di stampa ti assicuro che non si vedono, la stampa ha risoluzione di 8k.
Tuttavia una volta chiuse le semifusoliera si vedrà a malapena la parte superiore...
Bonovox ha scritto: ↑12 novembre 2022, 19:40
ottimo lavoro sul pit. A proposito, quando comincerai la verniciatura, dimmelo che mi attrezzo di occhiali da sole superscurissimi!
a proposito, hai già detto che tipo di vernici e tecnica userai per la finitura supercromata?
Avevo intenzione di dare uno smalto nero lucido di base con sopra l'alclad frame alluminium e tamiya lucido per sigillare, è la tecnica che ho usato finora per realizzare i particolari cromati come i pistoni dei carrelli, spero che il risultato sia soddisfacente anche su superfici più estese