Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48...FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Solo un ingegnere inglese poteva partorire un aeroplano tanto strano e brutto. Ma tra le altre cose, per quale sadico e maligno motivo dovevano alloggiare quel povero cristiano del navigatore dentro ad uno sgabuzzino buio, stretto, e con un lucernaio minuscolo da cui far entrare mezzo raggio di sole (ammesso che in Inghilterra vi sia mai... il sole...)??? perchè???
Ci sarà un motivo se li hanno circondati da un mare di acqua... no?

:D

Buon lavoro Enrico... soggetto assolutamente NON approvato! :-sbraco ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 13 maggio 2022, 8:38 Solo un ingegnere inglese poteva partorire un aeroplano tanto strano e brutto. Ma tra le altre cose, per quale sadico e maligno motivo dovevano alloggiare quel povero cristiano del navigatore dentro ad uno sgabuzzino buio, stretto, e con un lucernaio minuscolo da cui far entrare mezzo raggio di sole (ammesso che in Inghilterra vi sia mai... il sole...)??? perchè???
Ci sarà un motivo se li hanno circondati da un mare di acqua... no?
:D
:-sbraco :-sbraco...ragazzi mi fate schiantà dal ride, questA Vixen (è la femmina della volpe no?) se non altro mi rende allegra la giornata. Ma ora ciancio alle bande e sotto con i lavori,giuro solennemente che riapparirò solo se avrò cose concrete di cui parlare.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Enrico59 ha scritto: 13 maggio 2022, 9:51 questA Vixen (è la femmina della volpe no?)
Off Topic
Il senso originale è quello, ma a partire da Shakespeare è stato spesso associato a quelle donne che hanno un carattere forte e scontroso oppure subdolo e manipolativo, fino ad arrivare a tempi più recenti in cui a questa caratteristica si è aggiunta quella della malizia e della seduzione, sempre per via dello stesso carattere che - a quanto pare - è associato alle volpi femmine.

Un po' come l'italiano, che ai giorni nostri vede nel termine "tro*a" solo un termine femminile offensivo, ma che una volta significava semplicemente la femmina del maiale, al punto che si trovava nella Bibbia!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

DavideV ha scritto: 13 maggio 2022, 10:25
Enrico59 ha scritto: 13 maggio 2022, 9:51 questA Vixen (è la femmina della volpe no?)
Off Topic
Il senso originale è quello, ma a partire da Shakespeare è stato spesso associato a quelle donne che hanno un carattere forte e scontroso oppure subdolo e manipolativo, fino ad arrivare a tempi più recenti in cui a questa caratteristica si è aggiunta quella della malizia e della seduzione, sempre per via dello stesso carattere che - a quanto pare - è associato alle volpi femmine.

Un po' come l'italiano, che ai giorni nostri vede nel termine "tro*a" solo un termine femminile offensivo, ma che una volta significava semplicemente la femmina del maiale, al punto che si trovava nella Bibbia!
Grazie Davide di fronte a simili citazioni letterarie mi inchino. :-V
Che la cultura sia con me.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT

Messaggio da DavideV »

Esagerato :-laugh

Aspetto aggiornamenti, che a me gli aerei "strani" piacciono!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Forse sto facendo una figura da fesso ma....quale sarebbe il sistema di colorare questo pannello strumenti?

Immagine

Non capisco come dovrebbe trasparire la strumentazione. Devo fustellare tutti gli orologi e metterli in sede uno per uno?
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Enrico, fotografare il trasparente su fondo chiaro purtroppo non ti fa vedere il dettaglio della plastica e quindi poter valutare la cosa. Ad ogni modo potresti forse provare a forare tutti gli strumentini del trasparente?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'acetato va applicato sul retro... più che altro devi mascherare i singoli strumenti se vernici ad aerografo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto: 13 maggio 2022, 17:27 "...potresti forse provare a forare tutti gli strumentini del trasparente?"
Mi hai dato l'idea e l'ho arrangiata così:
ho carteggiato il retro del trasparente assottigliandolo fino al fondo degli strumenti

Immagine

che praticamente si sono aperti da soli

Immagine

Mi accontento, grazie per l'imbeccata :-oook
Immagine

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor

Messaggio da davmarx »

Enrico59 ha scritto: 13 maggio 2022, 19:55 ho carteggiato il retro del trasparente assottigliandolo fino al fondo degli strumenti...
che praticamente si sono aperti da soli...
Complimenti Enrico, ottima idea! Da copiare! :-oook :-oook

In italiano la "volpe di mare" è questo simpatico pesce colorato. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”