F-104 G Starfighter Ammo by Mig Jimenez

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco

Re: F-104 G Starfighter Ammo by Mig Jimenez

Messaggio da Ten. Drogo »

Ammetto che anche per i carri non mi sono mai posto troppe domande, quindi probabilmente qualche errore l’ho commesso pure in passato, anche perché ingenuamente ho dato sempre per corretto ciò che trovavo nelle istruzioni, oppure essendo un mondo più grezzo e sporco forse ne ho commessi di meno. Sta di fatto che pian piano anche per essi ho iniziato ad informarmi per cercare di restare fedele all’ originale (ci sta che uno cerchi di migliorarsi col tempo) e devo dire che le foto storiche che trovo su Pinterest o nel Forum sono di aiuto. Da quello che scrivete mi rendo conto che molto è comunque affidato alla correzione personale, ma per mia curiosità mi chiedo: in assoluto quale è la marca più fedele, se non in assoluto almeno riguardo a questo kit?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Come soggetto, in questa scala, il kit di riferimento è l'Hasegawa, pur con i suoi anni sulle spalle e con qualche sua peculiarità (i famosi rivetti).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
lorrain
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: daniele

Messaggio da lorrain »

Ammetto di non sapere nulla, ma la correttezza "storica" in questa passione è fondamentale. Mi dispiace non si tratta di essere scientifici....ma diamine! Leggendo ora questa discussione, se trovo in vecchio hasegawa con decal AMI me lo prendo.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
lorrain ha scritto: 15 gennaio 2021, 18:18 Leggendo ora questa discussione, se trovo in vecchio hasegawa con decal AMI me lo prendo.
...e faresti bene!!! Secondo me è uno dei migliori kit in circolazione malgrado gli anni!
Eventualmente lo stesso kit è stato reinscatolato da: Eduard, Italeri e Revell (occhio però a quest'ultima perchè in catalogo, contemporaneamente, hanno reinscatolato pure il vecchio Monogram....la scatola Ex Monogram comunque si riconosce perchè sulla boxart c'è il Tigermeet giallo/nero). Ovviamente per le decals dovrai provvedere tu.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
lorrain
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: daniele

Messaggio da lorrain »

Comprato adesso un hasegawa nuovo di pacca con decal ami. Mi consigliate alcune cose? Le decal ami di hasegawa vanno bene? Nel caso mi consigliate una marca ? Per le mask della canopy (per proteggere ) ci sono le edward per hasegawa? Qualche altro consiglio per renderlo migliore ...il cockipt minpare sia buono..
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Di aftermarket ci sono per questo modello, devi però munirti di documentazione perchè le versioni AMI sono diverse dai G proposti da scatola e spacciati per le versioni Italiane.
Idem per le resine in commercio, i seggiolini Italiani avevano il poggiatesta con una forma differente.
Esiste un set venduto dalla Daco
Qui su ModelingTime ci sono molti wip nella sezione "under construction" per farti un'idea di cosa ti occorre, anche a livello di decals perché quelle Hasegawa vanno cambiate, e delle modifiche da apportare.
Uno tra tutti il lavoro di Maurizio, un amico modellista davvero in gamba.
Inoltre su forum esiste una guida alle versioni italiane.
Basta che cerchi ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”