Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Enrico, occhio ad uno dei piloni (penso sia quello ventrale)... mi sembra un bel pò imbarcato e ti lascerà una "bella" fessura con la fusoliera.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑8 gennaio 2021, 11:03
".....occhio ad uno dei piloni (penso sia quello ventrale)... mi sembra un bel pò imbarcato e ti lascerà una "bella" fessura con la fusoliera."
Ciao Valerio
A quali piloni ti riferisci? Sotto la panza metterò solo la tank da 580 gall. che è tutt'uno col relativo pilone. Se sono invece i pezzi delle ultime foto del wip credo tu intenda i chaff&flares e vanno sotto le ali in posizione leggermente divergente:
Enrico59 ha scritto: ↑8 gennaio 2021, 13:21
... i chaff&flares e vanno sotto le ali in posizione leggermente divergente ...
Ciao Enrico. Ti consiglio di fare ulteriori ricerche riguardo la posizione dei chaff dispenser Corail e Sycomor. Ho controllato sui disegni in scala con il calibro ed i punti di aggancio sotto le ali sono perfettamente paralleli all'asse longitudinale dell'aereo, non divergenti. Nella foto che hai mostrato forse non sembrano paralleli solo per uno scherzo ottico dovuto alla forma ad esse della fusoliera.
Meglio controllare due volte prima di sbagliare...
... i chaff&flares e vanno sotto le ali in posizione leggermente divergente ...
... Ti consiglio di fare ulteriori ricerche riguardo la posizione dei chaff dispenser Corail e Sycomor. Ho controllato sui disegni in scala con il calibro ed i punti di aggancio sotto le ali sono perfettamente paralleli all'asse longitudinale dell'aereo, non divergenti. Nella foto che hai mostrato forse non sembrano paralleli solo per uno scherzo ottico dovuto alla forma ad esse della fusoliera.
Meglio controllare due volte prima di sbagliare...
Davide hai perfettamente ragione! Ho osservato meglio le foto ed in effetti la divergenza è un'illusione ottica.
Grazie per avermi evitato un grave errore...il kit ha già i suoi problemi e non c'è bisogno di un mio ulteriore contributo.
Saluti cari
E' vero che l'aereo non è perfettamente parallelo alla macchina fotografica e che possono esserci delle deformazioni di prospettiva ma non posso giurare che i lanciatori siano paralleli all'asse logitudinale.
Avete opinioni in proposito?
Saluti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑8 gennaio 2021, 17:08
....a me sembra tutto parallelo!
Ciao Francesco
Che dire....nei disegni sono mostrati solo i piloni che sorreggono i carichi alari ed effettivamente sono paralleli al corpo dell'aereo,il massimo sarebbe trovare qualche disegno con i lanciatori montati e levarsi ogni dubbio. Comunque credo che li monterò paralleli, mi sembra la soluzione più logica (magari aspetterò l'ultimo momento nel caso trovassi nuova documentazione a riguardo).
Salutoni
A me sembra che sia il condotto delle prese d' aria che dia l' illusione della convergenza, anche perché altrimenti é tutto convergente, anche le carenature degli alettoni
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ciao Valerio
A quali piloni ti riferisci? Sotto la panza metterò solo la tank da 580 gall. che è tutt'uno col relativo pilone. Se sono invece i pezzi delle ultime foto del wip credo tu intenda i chaff&flares e vanno sotto le ali in posizione leggermente divergente:
Pardon, sono i lanciatori Enrico.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)