ciao ciao
luca
Moderatore: Madd 22
Grazie LucaBiscottino73 ha scritto: ↑20 agosto 2020, 19:49 Caspita, me lo stavo perdendo, davvero complimenti, hai fatto un bellissimo lavoro!
![]()
ciao ciao
luca
...e meno male che mi sono risparmiato le decals delle strisce superiori preferendole ad una bella aerografata che non fa mai male!
In effetti, mascherare ed aerografare è bello (anche se non ho potuto fare altrimenti vista l'impossibilità di utilizzare le decals Begemot causa la lo fragilità e scarsa adattabilità al modello Academy) ma su questo kit dove alcune pannellature sono un dramma ho cercato di limitare al massimo i danni della colorazione che a dire la verità è risultata tutt'altro che "spessa". Questi Akah, come detto nel wip, creano un "sottile" strato di colore che si "graffia" al solo guardarlo. Io invece imputo la livellatura di qualche pannello al primer Gunze che non mi ha soddisfatto per nulla benchè avessi molto diluito.Starfighter84 ha scritto: ↑26 giugno 2020, 1:04 Già durante il WIP ero rimasto molto colpito dalla precisione con cui hai mascherato e ottenuto la livrea Ciccio... colori così a contrasto sono sempre uno "stress" da gestire, in più il rosso e il blu sono tinte che si infilano ovunque anche se il modello è ben sigillato. Quindi bravo per il risultato che hai ottenuto!
Lo scotto da pagare con i colori che hai scelto sono le pannellature molto livellate... ho notato subito anche io che in molte zone il lavaggio non è riuscito a mettere in evidenza al meglio i dettagli, in altri è molto poco definito. E' un peccato perchè, a mio avviso, dei lavaggi ben fatti danno una marcia in più a tutto il modello.
Noto anche un pò di silvering delle decal sui condotti delle prese d'aria.. ti hanno fatto un pò penare...![]()
Due è meglio che uno! Un wippone con due modelli 1/32 e 1/72