Esatto, la certezza la darebbe una foto per essere certi che i fari al carrello principale li abbiano effettivamente tolti o solo disattivati. Per il portellone anteriore fai come hai scritto, certo.
PS grazie per il set ruote. Lo prendo anche io.
Maurizio ha scritto: ↑11 aprile 2020, 9:41
Esatto, la certezza la darebbe una foto per essere certi che i fari al carrello principale li abbiano effettivamente tolti o solo disattivati. Per il portellone anteriore fai come hai scritto, certo.
PS grazie per il set ruote. Lo prendo anche io.
Maurizio
Ho trovato questa foto:
Foto usata a solo scopo di discussione ( www.alamy.it)
Si vede benissimo il faro sul portellone anteriore, e mi sembra anche l'assenza sul carello principale, il quale rimane quello del block30 vero?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sul carrello principale rimane solo piastra di fissaggio del vecchio faro.. la lampada viene eliminata.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Io ho trovato foto delle vipere di Eielson con le piastre porta luci sulle gambe (block 30) del carrello principale assenti. Come spesso accade bisognerebbe fare riferimento a delle foto del soggetto. Io le staccherò.
Starfighter84 ha scritto: ↑11 aprile 2020, 15:39
Sul carrello principale rimane solo piastra di fissaggio del vecchio faro.. la lampada viene eliminata.
Quindi come similo questo? Elimino la lampada e ci attacco un rettangolino di plasticard?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Puoi fare come hai detto Alessandro, cerca qualche foto per avere sicurezza della forma dell piastra.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Chiedo una cortesia, a nessuno avanza una scritta "HOT" per F 16 1/48 di quelle che si applicano alla base della lama antighiaccio nella presa d'aria, perché ho dovuto riprendere la parte, ed è andata persa. Ovviamente anticipo su PayPal le spese del francobollo e della busta...
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao, si le piastre ci sono e del resto sarebbe stato strano il contrario.
Si notano bene soprattutto quelle sulla spina dorsale, alla base della deriva.
Riprodurle non è semplice, esiste un set Tamiya che non è molto costoso, lo puoi trovare anche in eBay
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Scusate l'entusiasmo per un lavoro che per voi è banale...dopo innumerevoli ore passate a stuccare, carteggiare e a dare il bianco, finalmente l'interno della presa d'aria è venuto come lo volevo, candido settoso e uniforme...prima di mascherare il bordo mi conviene passare una mano di trasparente opaco per evitare problemi con il nastro, vero?