Sukoi 25 K 1/48 Smer

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: Sukoi 25 K 1/48 Smer

Messaggio da Enrico59 »

Invidio la tua rapidità! Ci andrai pesante con l'invecchiamento?
Saluti

enrico
Immagine

Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

...e con questo direi che chiudiamo il discorso che SMER fa solo schifezze. Certo conta molto il manico e tu ne hai da vendere! Una curiosità: è un vero 1:48 o un 1:50 come tutte le scatole che ho io (e non ho mai avuto il coraggio di cominciare)?
Molto bravo :-oook
Ciao
Mauro
Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Non male questa camo!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

X Enrico - cercherò di non rovinare tutto, ma lo usurerò :-D :-D
X Mauro - è un 1/48 e anche abbastanza preciso. C'è qualche pannellatura in più e qualcheduna
in meno. Manca di dettaglio e di precisione negli incastri.

Ciao
Daniele
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
bel lavoro e bei colori....ora vacci tosto con il vissuto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Mauro ha scritto: 9 aprile 2020, 20:04 ...e con questo direi che chiudiamo il discorso che SMER fa solo schifezze. Certo conta molto il manico e tu ne hai da vendere! Una curiosità: è un vero 1:48 o un 1:50 come tutte le scatole che ho io (e non ho mai avuto il coraggio di cominciare)?
Ciao
Mauro
Forse perché non è un kit originale SMER, bensì una riedizione di un kit OEZ degli anni '80. ;) ;)
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

fabio1967 ha scritto: 10 aprile 2020, 19:30
Mauro ha scritto: 9 aprile 2020, 20:04 ...e con questo direi che chiudiamo il discorso che SMER fa solo schifezze. Certo conta molto il manico e tu ne hai da vendere! Una curiosità: è un vero 1:48 o un 1:50 come tutte le scatole che ho io (e non ho mai avuto il coraggio di cominciare)?
Ciao
Mauro
Forse perché non è un kit originale SMER, bensì una riedizione di un kit OEZ degli anni '80. ;) ;)
Saluti.
Fabio
Grazie Fabio,
sai come sono questi "nuovi stampi"? Mi interessa, perchè Smer oltre le porcherie che tutti conosciamo, propone anche soggetti interessanti ed altrimenti introvabili.
Ciao, Buona Pasqua!!
Mauro
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come al solito sei andato veloce Daniele. I colori mi sembra azzeccati anche se qualche bordo ti è venuto più sfumato degli altri... sei ancora in tempo per risolvere, forse. ;)
Mauro ha scritto: 10 aprile 2020, 20:07 sai come sono questi "nuovi stampi"?
Gli OEZ non erano male... ricordo un Mig-21 SMT che aveva delle pannellature invidiabili per l'epoca. Certo... sono passati parecchi anni...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Mauro ha scritto: 10 aprile 2020, 20:07
fabio1967 ha scritto: 10 aprile 2020, 19:30
Ciao
Mauro
Saluti.
Fabio
Grazie Fabio,
sai come sono questi "nuovi stampi"? Mi interessa, perchè Smer oltre le porcherie che tutti conosciamo, propone anche soggetti interessanti ed altrimenti introvabili.
Ciao, Buona Pasqua!!
Mauro
Ciao Mauro, oltre al MiG-21 citato da Valerio e al Su-25 oggetto di questo wip, ricordo solo il Su-7 (credo il peggiore dei tre come qualità), oggetto di cure da parte di Paolo72fg nel GB Africa, anche se sotto bandiera Eduard. Negli anni in cui uscirono riscontrarono anche un discreto successo, credo che si trattasse della metà/fine degli anni '80, e il fatto che ancora oggi vengano commercializzati da altri brand è indice che c'è richiesta da parte dei modellisti. Adesso è in arrivo il nuovo Su-25 di KittyHawk che manderà in pensione (forse!) questo stampo, la famiglia dei MiG-21 Eduard ha reso obsoleti gli stampi OEZ, mentre credo che per il Su-7, la scelta sia ancora vincolata a questi vecchi stampi.
Saluti e buona Pasqua.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Possibile che questo stampo sia stato reinscatolato anche dalla Monogram? Io ne ho montato uno una vita fa, tutto finemente inciso e con tanto armamento!

Bella mimetica Daniele, mi piace, aspetto il weathering.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”