Ciao Daniele
vedo che hai già chiuso il "contenitore"... ti vedo ben lanciato e motivato. Michele ti ha segnalato alcune cosette che forse andavano maggiormente rifinite. Sarà da esperienza per il prossimo soggetto.
Buona prosecuzione.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Sistemato alcune cosette, ho incollato le ali, sistemato i pannelli di
rinforzo; ho spruzzato il primer che ha evidenziato ancora qualche problema.
La palpebra non l'avevo terminata perchè ero indeciso se fare un vèlivolo russo prime serie
o uno ucraino revisionato con blindovetro e palpebra modificata.
Ho scelto il russo.
Ciao Daniele,
Proseguono bene i lavori sul Frogfoot il modello come si monta? Ho dato una rapida occhiata alle istruzioni online e l'attacco Ala-Fusoliera non mi sembrava il massimo, il fissaggio in quella zona ti ha dato problemi?
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Giangio ha scritto:Ciao Daniele,
Proseguono bene i lavori sul Frogfoot il modello come si monta? Ho dato una rapida occhiata alle istruzioni online e l'attacco Ala-Fusoliera non mi sembrava il massimo, il fissaggio in quella zona ti ha dato problemi?
Il modello ha bisogno di moltissime prove a secco, ma anche così facendo serve molto stucco e ciano.
L'incollaggio delle ali sulle gondole è difficile perchè gli innesti sono piccoli. Io ho ovviato inserendo un filo di ferro da
un millimetro di diametro tra i due pezzi.
AleFencer85 ha scritto:Velocissimo! vedo che sei quasi arrivato al reparto verniciatura. Alla fine quale sarà la mimetica scelta?
Ho scelto un velivolo operante in Afganistan con le superfici inferiori in azzurro chiaro e quelle superiori in tre toni( verde scuro, verde chiaro e sabbia.
Sto valutando la mimetica del mio "29" rosso e le istruzioni Smer mi danno due verdi e un sabbia, mentre
la monografia della 4+ mi da un marrone scuro, un verde scuro e un sabbia. Dalle foto in rete, anche di velivoli dello stesso
reparto, vado in confusione. Il "26" rosso sembra avere marrone, verde, sabbia in alcune foto, in altre, oltre a questi tre
ha un beige chiaro, un verde chiaro, in altre ancora sembra che ci siano ritocchi sul campo con altri colori.
Questi schemi si ripetono su altri velivoli. Di una cosa sono sicuro il "29" rosso aveva le antenne IFF davanti al muso di tipo triangolare.
Mah, vedo se trovo ancora qualche foto.
Ciao
Daniele
Dopo varie ricerche ho deciso per la mimetica verde-marrone-sabbia.
Il sabbia lo schiarirò ulteriormente sul piano verticale di coda; ho visto diversi soggetti
con la coda sbiadita.
Per il momento ho spruzzato l'azzurro Akan sulle parti inferiori.