F-104 G Starfighter Ammo by Mig Jimenez
Moderatore: Madd 22
- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
- Aerografo: si
- colori preferiti: MIG, AK Real Color
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Francesco
F-104 G Starfighter Ammo by Mig Jimenez
Carissimi, rieccomi qui, è da un po' che non bazzico nel Forum, ma ho comunque continuato a montare e colorare modellini, solo con un pò più di calma, anche perché piano piano la vetrinata adibita ad espositore si sta riempiendo.
Tempo fa, come raccontato in un mio vecchio post (viewtopic.php?f=28&t=19342), mi ero imbattuto nell'offerta in prevendita del modello F-104 G Starfighter sul sito di Ammo by Mig Jimenez alla quale avevo aderito: alcuni di voi me lo avevano sconsigliato, così ero ritornato sui miei passi ed avevo provato a disdire l'ordine.
Mi sembrava andato tutto a buon fine, compatibilmente con l'interfaccia del sito di gestione degli acquisti, invece con mia sorpresa un po' di tempo fa ho ricevuto una notifica che mi aggiornava che l'orine era pronto e sarebbe stato spedito.
A questo punto ho accettato di buon grado l'avvenuto acquisto ed ho atteso la ricezione del pacco.
Nel frattempo la situazione COVID19 è andata sempre di più degenerando e mi sono ritrovato così obbligato a stare in casa in telelavoro e con una scatola di modellino nuova di zecca da montare...così ho pensato di iniziare questo Starfighter in occasione di questa situazione eccezionale e provare ad eseguire un montaggio egregio.
Tendo a precisare che in questo forum ho sempre chiesto tanti consigli e tante info, alle quali mi avete sempre risposto con gentilezza e serietà, ma io non sono sfortunatamente ai vostri livelli quasi professionali e non miro nemmeno a raggiungerli, anche se cerco di applicare più impegno possibile.
Quindi sorvolo spesso su determinati particolari ed accorgimenti, un poco anche per la paura di osare troppo e rovinare un lavoro fatto con tanta cura ed attenzione: ne è d'esempio questo mio modellino (viewtopic.php?f=29&t=18240) al quale dopo vari test su di un Predator Italeri montato nel frattempo di cui posterò le foto in futuro, ho evitato di applicare i lavaggi come mi era stato consigliato, dato che non mi sento ancora pronto ed avrei forse bisogno di un aiuto diretto per imparare meglio questa tecnica.
Del resto il modellino di questo F-15 fa comunque la sua bella figura così come è nella mia bacheca e non voglio trasformare comunque un hobby in qualcosa di frustrante ed insoddisfacente.
Da due giorni ho iniziato montare e colorare questo spillone: al momento sono tutto preso dal sedile del pilota, del quale se riesco forse stasera pubblicherò alcune foto.
Confido dunque nella vostra comprensione, curiosità e supporto al lavoro che mano a mano andrò a documentare in questo post.
Tempo fa, come raccontato in un mio vecchio post (viewtopic.php?f=28&t=19342), mi ero imbattuto nell'offerta in prevendita del modello F-104 G Starfighter sul sito di Ammo by Mig Jimenez alla quale avevo aderito: alcuni di voi me lo avevano sconsigliato, così ero ritornato sui miei passi ed avevo provato a disdire l'ordine.
Mi sembrava andato tutto a buon fine, compatibilmente con l'interfaccia del sito di gestione degli acquisti, invece con mia sorpresa un po' di tempo fa ho ricevuto una notifica che mi aggiornava che l'orine era pronto e sarebbe stato spedito.
A questo punto ho accettato di buon grado l'avvenuto acquisto ed ho atteso la ricezione del pacco.
Nel frattempo la situazione COVID19 è andata sempre di più degenerando e mi sono ritrovato così obbligato a stare in casa in telelavoro e con una scatola di modellino nuova di zecca da montare...così ho pensato di iniziare questo Starfighter in occasione di questa situazione eccezionale e provare ad eseguire un montaggio egregio.
Tendo a precisare che in questo forum ho sempre chiesto tanti consigli e tante info, alle quali mi avete sempre risposto con gentilezza e serietà, ma io non sono sfortunatamente ai vostri livelli quasi professionali e non miro nemmeno a raggiungerli, anche se cerco di applicare più impegno possibile.
Quindi sorvolo spesso su determinati particolari ed accorgimenti, un poco anche per la paura di osare troppo e rovinare un lavoro fatto con tanta cura ed attenzione: ne è d'esempio questo mio modellino (viewtopic.php?f=29&t=18240) al quale dopo vari test su di un Predator Italeri montato nel frattempo di cui posterò le foto in futuro, ho evitato di applicare i lavaggi come mi era stato consigliato, dato che non mi sento ancora pronto ed avrei forse bisogno di un aiuto diretto per imparare meglio questa tecnica.
Del resto il modellino di questo F-15 fa comunque la sua bella figura così come è nella mia bacheca e non voglio trasformare comunque un hobby in qualcosa di frustrante ed insoddisfacente.
Da due giorni ho iniziato montare e colorare questo spillone: al momento sono tutto preso dal sedile del pilota, del quale se riesco forse stasera pubblicherò alcune foto.
Confido dunque nella vostra comprensione, curiosità e supporto al lavoro che mano a mano andrò a documentare in questo post.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Re: F-104 G Starfighter Ammo by Mig Jimenez
Forza e coraggio... vedremo alla fine se il grossolano errore in fusoliera si noterà troppo.
Buon lavoro
Buon lavoro
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io ti auguro un Buon lavoro e che riesca a farti passare ore più spensierate!
Che versione farai?
saluti
Io ti auguro un Buon lavoro e che riesca a farti passare ore più spensierate!
Che versione farai?
saluti
- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Il desiderio è quello di fare quella italiana.
Grazie mille per gli auguri

- Ten. Drogo
- Super Extreme User
C'è ancora qualche sbavatura da correggere: considerate che questa è una macro abbastanza spinta, il tappo arancione ha un diametro di 3 cm. Avete per caso consigli o foto per colorare con più dettaglio i particolari del sedile?
Per gli indicatori e gli strumenti dell'abitacolo pensavo di usare la tecnica del dry brush con un olio nero: è una buona idea?
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
ti seguo con interesse, visto che ho fatto anche io l'incauto acquisto del kit Kinetic.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Nome: Luca
Non preoccuparti, l'importante è divertirsi e raggiungere un grado di soddisfazione personaleTen. Drogo ha scritto: ↑13 marzo 2020, 14:02 ...ma io non sono sfortunatamente ai vostri livelli quasi professionali e non miro nemmeno a raggiungerli, anche se cerco di applicare più impegno possibile...

Buon lavoro e buon divertimento quindi

ciao ciao
luca
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Nome: Marco
Non vorrei sbagliare, ma la versione del seggiolino è la GQ-7A, che ha il poggiatesta diverso dal nostro IQ-7A
- Ten. Drogo
- Super Extreme User