Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Al rientro dalle ferie mi sono messo in pari con gli aggiornamenti... gran verniciatura e finitura Dario!
Invece ho un dubbio sul metodo che utilizzi per i vetrini delle luci... così facendo non ti rimane un bordino lucido sulla pannellatura che dovrebbe rimanere, invece, opaca?
Il nastro deve necessariamente essere più largo e "invadere" anche il pannello che dovrebbe essere verniciato e opaco...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑5 ottobre 2019, 16:28
Al rientro dalle ferie mi sono messo in pari con gli aggiornamenti... gran verniciatura e finitura Dario!
Invece ho un dubbio sul metodo che utilizzi per i vetrini delle luci... così facendo non ti rimane un bordino lucido sulla pannellatura che dovrebbe rimanere, invece, opaca?
Il nastro deve necessariamente essere più largo e "invadere" anche il pannello che dovrebbe essere verniciato e opaco...
Ciao Vale’
Hai ragione riguardo la lucidità del nastro ,..dopo avere tagliato il bordo il più vicino possibile all’insenatura, con un pennello ho ritoccato il bordino con O/D eliminando così la lucidità del nastro dove no si vuole.
Salve ragazzi.
Dopo qualche settimana di assenza ho ricominciato a lavorare sul mio B-25., Ecco qui qualche aggiornamento.
Ho finalmente levato il masking dalle parti trasparenti, anche se abbastanza sodisfando qualche apprensione lo avuta dato che c’era qualche contaminazione di polvere all’interno.
Fortunatamente sono riuscito ad eliminare il tutto usando aria compressa tramite un piccolo tubino flessibile inserito dal orifizio della torretta dorsale.
Nella torretta ho inserito un altro figurino, questa volta della Millicast rappresentando il mitragliere, la torretta entra ad incastro ed è rimovibile. Questo fa comodo nel caso dovessi rimuovere nuovamente polvere all’interno delle parti trasparenti.
Tutto qui per adesso, un saluto a tutti e complimenti per i tanti bei lavori in corso.
Ciao.
Dario
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
La satinatura della verniciatura e' l'effetto che maggiormente mi fa pensare che un modello possa rappresentare fedelmente l'aereo reale: nel tuo caso l'effetto e' veramente impressionante e spicca nonostante la basetta di plastica presente nelle foto! Un altro (non tanto) piccolo capolavoro quasi in dirittura di arrivo!
Ciao
Grandioso, davvero grandioso!!!
Anche io come Paolo sono interessato dall'aspetto davvero satinato della livrea. E' un risultato figlio di una sequenza di passaggi oppure un passaggio di un prodotto particolare?
Per il resto è semplicemente fantastico.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Proprio ieri mi chiedevo se fossi tornato a lavoro... ed oggi mi trovo l'aggiornamento... anzi, un bell'aggiornamento!
Mi piacciono i vetri, sono precisi e puliti. E io sono un feticista... dei vetri... puliti!
Vai Dario, il termine di questo modello si avvicina sempre di più!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.