A-6E Intruder Hasegawa 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: A-6E Intruder Hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
non mi sembra affatto male. Le linee panciute dell'A6 sono molto ben catturate.
Non so se non l'ho letto io e mi è sfuggito: ma poi come hai risolto per il cerchio bianco sulla coda?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dirk
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Caccia ed elicotteri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamiya/Gunze
Nome: Andrea

Messaggio da Dirk »

Ciao Max, si le forme sono buone anche se il kit ha avuto bisogno di mooolto stucco.
Per il cerchio ho seguito il tuo consiglio di ritagliare un cerchio da usare come mascheratura che ho poi attaccato con il patafix...ora bisogna verificare la correttezza della forma quando metterò la decal
Dirk
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Dirk »

Buona domenica a tutti! Torno dopo una lunga pausa estiva con un aggiornamento dei lavori: ho dato trasparente lucido e decals, si vede la luce in fondo al tunnel ma i risultati già ora non mi soddisfano, è pieno di errori vari :-imp ora mi dedicherò ai carichi, gli ultimi dettagli e poi si chiude con questo modello che è stato un po' una tortura.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Comunque hai fatto dei passi in avanti e hai accumulato esperienza Andrea... l'importante è non fermarsi! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

bel lavoro. :-oook

Riguardando la foto del primo post mi lascia perplesso il verdino delle zone calpestabili sulle semiali ed in fusoliera per le quali avrei usato un grigio molto scuro come da immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.

Grumman KA-6D Intruder - VA-34 Blue Blasters

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Andrea, non ti angustiare, avevi a che fare con un modello a dir poco difficile.
Sei comunque riuscito a finire l'impresa, e questo è già molto importante. :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
complimenti per la perseveranza perché sta venendo fuori un bel lavoro.
Anche io ho qualche dubbio sul colore delle Walkways.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dirk
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Dirk »

Grazie per gli incoraggiamenti :)

Per quanto riguarda le zone calpestabili ho usato le decals delle scatola, andando a fiducia per il colore. Avevo visto che dalle foto sembrava più un grigio scuro, però ho pensato che il colore in foto fosse dovuto all'invecchiamento dell'aereo.
Avevo pensato di scurirlo con un lavaggio a olio, creando una sorta di filtro...secondo voi può funzionare?
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Andrea!
bel lavoro!
sono anch'io perplesso sul colore delle walkways...
Dirk ha scritto: 2 settembre 2019, 11:19 ...Avevo pensato di scurirlo con un lavaggio a olio, creando una sorta di filtro...secondo voi può funzionare?
Secondo me è meglio se magari le mascheri, prima proteggendole con il trasparente lucido, e poi gli ripassi il grigio ad aerografo ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

fabrizio79 ha scritto: 2 settembre 2019, 11:32...
Dirk ha scritto: 2 settembre 2019, 11:19 ...Avevo pensato di scurirlo con un lavaggio a olio, creando una sorta di filtro...secondo voi può funzionare?
Secondo me è meglio se magari le mascheri, prima proteggendole con il trasparente lucido, e poi gli ripassi il grigio ad aerografo ;)
Ciao Andrea,

anche secondo me ti conviene verniciarle perché di fogli di decalcomanie alternativi che le contengano non ne ricordo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”