Gb FFAA russe - pitchup - SU 15 flagon A Trumpeter 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: Gb FFAA russe - pitchup - SU 15 flagon A Trumpeter 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Vai compagno, continua zelante nella costruzione della gloriosa arma sovietica.
Il segretario generale del partito richiede un maggior volume di prove fotografiche per l'attività di propagada. La produzione è prevista a cottimo.

Comunque le informazioni su questi velivoli sovietici è sempre scarna, tocca accontentarsi.
Il muso è davvero brutto, mamma mia.
Hai confrontato con i disegni?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Devo ammettere che questo kit è un po' come quei libri da cui non riesci a staccarti ... si monta bene, pochi pezzi, o meglio, quelli che servono poi il resto ce lo mettete voi.
In merito al cokpit per ora è quello di base con aggiunta solo di alcuni pezzetti di plasticard per simulare le pulsantiere laterali tipiche dei velivoli russi. Il cruscotto è dipinto usando il pezzo originale. Ho dovuto montarlo subito perchè volevo passare subito al miglioramento della varie "scatole" presenti sulla palpebra, ma, il problema è che mi sono fermato per alcuni dubbi che gli ottimi 2 Luca del Forum (fearless e Biscottino che ringrazio) hanno provveduto a cercare di dissipare (forma dello schermo radar e mirino ottico, se c'è). Stasera mi guardo un po' di foto...ne stamperò qualcuna e si va avanti. peccato solo che del cockpit non si vedrà molto perchè è davvero molto incassato rispetto, ad esempio, a quello del MiG21.
@Madd: si, in pianta è proprio così in effetti è il risultato di un evoluzione aerodinamica del SU15 (prima cono radar tipo SU9 con prese d'aria principale di sezione molto larga rispetto alla fusoliera... poi divenuto conico e prese d'aria laterali ma la sezione di fusoliera anteriore è rimasta la stessa).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ultima modifica di pitchup il 15 ottobre 2018, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

sotto vedo un mega disallineamento... tocca armarsi di coraggio! Dai Max!

Scusate ma per me questo clima russofilo è tollerabile solo perché siete voi ragazzi... a me viene sempre in mente questa scena quando guardo wip del Gb...
:-sbraco

https://www.youtube.com/watch?v=VW5TWYbgMGQ
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Privièt compagni
diciamo subito che, mentre mi accingevo a mettere mano al cruscotto, mi si sono rotti gli occhiali (robaccia di plastica di paese capitalistico), quindi niente improvement.
C'è da dire che non tutti i guai vengono per nuocere quindi mi sono messo a rileggere un po' le varie fonti sul web.
In merito al mirino ottico ho letto che fu montato solo a partire dal1973 (in quanto furono montati anche i travetti per il lancio di missili IR) su tutti i nuovi esemplari che, peraltro, montavano già la nuova ala maggiorata. Quindi il mio di sicuro non l'aveva.
Avanti dunque compagni .... se riesco a comprare un occhiale nuovo stasera si mettono le ali (come un red bull)!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Mamma mia, il radome sembra il naso di Pinocchio!!!
:-D
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Privièt
fabio1967 ha scritto: 16 ottobre 2018, 13:54 Mamma mia, il radome sembra il naso di Pinocchio!!!
..se intendi Pinocchio come simbolo del proletariato, in quanto figlio di falegname, il quale subisce le ingiustizie di personaggi legati al mondo del profitto ma si ribella contro le forze del capitalismo e della borghesia, allora ben venga :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max
Il "coso",comincia a prendere forma!! :D
Il raccordo della presa d'aria è davvero...pessimo! Il Santo Milliput vedo che è corso in tuo aiuto..cosa buona e giusta!
Ma invece non ricordo un piccolo dettaglio..che camo realizzerai????

saluti
RoB da Messina :-oook
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Natter »

Milliput siempre!!!
ah ah ah.... bello è particolare questo aereo ....una freccetta!!! Mi piace .... avanti eroe del popolo!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
rob_zone ha scritto: 16 ottobre 2018, 19:22 Ma invece non ricordo un piccolo dettaglio..che camo realizzerai????
.... metallo pesante di fabbriche russe :-oook
Per il resto iniziata fase di miglioramento della palpebra e del cruscotto.
dasvidania
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”