dopo tanto titubare per aver visto degli zero da urlo tipo quello recentemente postato dall'amico Renzo mi sono deciso a mostrarvi questo piccolo grande Jap del Taiwan Fighter Group, Nuova Guinea 1942. Sergente Kostruhito Dakane. Vi prego, siate clementi

I colori di queste prime foto po' falsate dalla luce artificiale. Le successive sono più simili al vero; il colore è ottenuto da una mescola, fatta ad occhio, di grigio, bianco giallo e verde Gunze.

Mi sono limitato a sagomare il sedile e praticarvi i fori che erano assenti. Le cinture sono ricavate da una lattina di ottima birra (asahi ovviamente!) non prima di essermela scolata

Come al solito la mia bestia nera sono i vetrini, dopo aver provato tante tecniche ora dipingo i montanti a mano libera, elimino le sbavature con un cotton fioc appena inumidito nell'alcool, poi bagnetto nella Pledge. Mi rendo conto che le mie canopies non siano esattamente il più grande spettacolo dopo il Big Bang...

Stranamente stavolta nessun disastro coi carrelli...Incredibbolo!!

Trattandosi di un soggetto imbarcato (sembra fossero sempre tenuti puliti e frequentemente riverniciati) mi sono limitato con l'invecchiamento.

Anche stavolta niente pre-shading (ho paura che appesantisca troppo, quando diventerò bravo lo riprendo, promesso).

E' tutto, spero di non avervi annoiato troppo col miliardesimo Zero. Comunque ho quasi terminato un altro Jap.
Arigatò e sayonara a tutti!!!