Jacopo ha scritto:Ribadisco quello che ho scritto nel WIP, questa particolare colorazione è davvero molto bella sul Jug, trovo che sopratutto le camo mimetiche diano quella marcia in più ai P47
Per il resto sotto con il prossimo .............. che sarà?
Lo sai mi sa,cosa sarà!Eheheh!
brando ha scritto:Complimentissimi Rob!
Hai creato un capolavoro!
La camo è stupenda e l invecchiamento è perfetto!
Bravissimo!
centauro84 ha scritto:Rob che dire stupendo bellissima camo complimenti spero ci sia l'occasione per ammirarlo dal vivo
davide tex ha scritto:Avevo propio voglia di vederlo in gallery!!!Complimentoni ,mi piacerebbe tantissimo vederlo dal vivo!
Ciao.
Cox-One ha scritto:Che dire che non è già stato detto?
Bravissimo
fabrizio79 ha scritto:Bravissimo!! mimetica spettacolare!
filippo77 ha scritto:Rob veramente bello sto p47, mi piace molto l effetto che sei riuscito a dare alla camo e l invechiamento gradevole
Bonovox ha scritto:COM PLI MEN TI
Grazie mille ragazzi,troppo buoni!!!!
Enrywar67 ha scritto:......il faro di atterraggio esterno l'hai chiuso?dalle foto sembra esserci....
Enry,ho interpretato male il tuo messaggio..ho chiuso quello sbagliato..la testa,dove ce l'ho..
matteo44 ha scritto:Ciao Rob!
La mimetica mi piace un sacco... e la stesura del colore mi piace moltissimo... davvero bravo
Resto ancora un po perplesso sul discorso dei fumi delle mitragliatrici però...
Sai cosa facciamo? Lo porti a Bologna e così ne parliamo per bene (magari con una birretta in mano )
Grazie mille Matteo!La stesura del colore diciamo che è il suo punto forte..se poi ci mettiamo il caldo con cui ho dovuto modellare!Diciamo che ho saputo azzeccare le percentuali di retarder..ahahaha!Le mitragliatrici,eh lo so,rimaniamo in questione di gusti..voi mi conoscete bene,ci metto sempre un po del mio..!Purtroppo sarà molto difficile vederlo dal vivo..al momento..la vedo piuttosto difficile quest anno essere presente a Bologna!!
Starfighter84 ha scritto:Il soggetto è davvero molto accattivante Rob... mimetiche così inconsuete catturano l'attenzione!
La verniciatura mi piace moltissimo, oramai con l'aerografo te la cavi alla grande. E anche sul montaggio hai fatto passi da gigante.
Quello che ti manca, ancora, è l'attenzione per alcuni dettagli... e questo problema si supera studiando bene la documentazione. Oltre agli errori commessi sul collimatore e sul motore, hai riprodotto i fumi di scarico nella posizione sbagliata...
Dove li ha realizzati te andavano ridotti e sfumati per essere appena percettibili... quegli scarichi, infatti, erano della Waste Gate da dove venivano smaltiti i gas in eccesso verso il turbocompressore. Lo scarico vero e proprio era sotto la fusoliera, davanti al ruotino...!
Vale grazie,contento che il modello ti piaccia

Alla fine seguendo le vostre dritte qualcosina di buono esce di tanto in tanto!
Il collimatore l'ho sistemato...ho anche eliminato il gun-site che come aveeva detto Enrico,non era presente!
Ero a conoscenza di ciò che mi hai detto sugli scarichi e della Waste Gate,solo che avevo visto delle foto dove la scia di fumo era presente..ma come hai detto giustamente tu (ora mi sono rivisto delle foto su google),non cosi tanto come l'ho rappresentata io!Dovrebbe essere molto piu corta...

Peccato...non mi era venuta male!
Ho fatto i fumi di scarico dallo scarico vero e proprio,ma abbastanza leggere!
Grazie ancora comunque!
Ringrazio di cuore tutti gli altri che purtroppo non posso quotare..grazie per i complimenti e per avermi seguito in questa avventura!Ho gia messo una nuova scatola sul banco di lavoro..velivolo non nuovo sulle pagine di MT..vi piacerà!
saluti
RoB da Messina