Dornier DO17-Z airfix - 1/72 -

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: Dornier DO17-Z airfix - 1/72 -

Messaggio da ROGER »

Decal sul muso, svastica e stencil rosso sopra la svastica...

Domenica 22 ci si vede ;-)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Tanato per la decal sul muso e lo stencil. La svastica... lo avevo notato anch io...per domenica 22 spero davvero di venire a salutarti e fare due chiacchiere con te
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:...
Certo Paolo! Appena posso aggiunto anche il 111
Ottimi consigli per le mg. In effetti sono uno dei punti deboli del kit.peccato che per pigrizia non sono mai attento a questi particolari.
Sarà che non voglio nemmeno impazzire a trovare aftermarket non essendo una mia priorità. Però se capita l occasione le compro volentieri.
Il prossimo è il rata....poi sicuramente un ju 88 è in programma a breve ...
Grazie Marco,

attendo le foto e spero che tu decida per il miglioramento delle MG. ;)

Mi sono espresso male: il Rata l'ho già visto; avrei dovuto chiedere più correttamente a quando il prossimo bombardiere teutonico e vedo che hai già ampliato la risposta ...
heinkel111 ha scritto:....il prossimo modello dopo il polikarpov I-16 potrebbe essere qualcosa di italiano ma che non vola. ...o qualcosa di mooolto tristemente famoso...o qualcosa che non sempre naviga o ....qualcosa che ho già fatto...[emoji3] [emoji3] [emoji6]
... anche se allontana nel tempo lo Ju.88 :.-( .
Off Topic
matteo44 ha scritto:Ciao Marco e complimenti per il risultato... secondo me, questo bombardiere (assieme all'he-111 e ju-88) sono i più belli fra le fila tedesche...
Mattè,

praticamente i più importanti li hai citati tutti! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte anche lo Ju.188/388* ed il Do.217**, evoluzioni dei modelli citati, sono comunque delle belle macchine. Quest'ultimo tristemente noto in Italia perché vettore della Fitz X che affondò la corazzata Roma.

Mi chiedo se Marco stia pensando a realizzare, col tempo, tutto l'albero genealogico di questi velivoli di cui abbiamo visto solo i modelli dei primi due esemplari! :-incert :lol:
microciccio

* Il 288 era macchina di ben altra categoria.
** Il 215 fu prodotto in pochi esemplari e destinato all'esportazione.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Lo schema é riprodotto bene per la versione,al prossimo consiglio di curare di più i raccordi tra i trasparenti e le parti strutturali,basta un po di stucco liquido prima della verniciatura,qualche cavetto dei freni e ruote con effetto peso (una limatina di un millimetro al punto di appoggio).... Son dettaglini, il modello rende giá bene!
Corrado
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Marco..questo modello ha proprio una marcia in piu!Adesso però ti consiglio,visto che hai una buona mano e si vede,di osare un po di piu con l'invecchiamento..ce la puoi fare ed i tuoi modelli ne guadagneranno alla grande! :)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

microciccio ha scritto:
heinkel111 ha scritto:...
Certo Paolo! Appena posso aggiunto anche il 111
Ottimi consigli per le mg. In effetti sono uno dei punti deboli del kit.peccato che per pigrizia non sono mai attento a questi particolari.
Sarà che non voglio nemmeno impazzire a trovare aftermarket non essendo una mia priorità. Però se capita l occasione le compro volentieri.
Il prossimo è il rata....poi sicuramente un ju 88 è in programma a breve ...
Grazie Marco,

attendo le foto e spero che tu decida per il miglioramento delle MG. ;)

Mi sono espresso male: il Rata l'ho già visto; avrei dovuto chiedere più correttamente a quando il prossimo bombardiere teutonico e vedo che hai già ampliato la risposta ...
heinkel111 ha scritto:....il prossimo modello dopo il polikarpov I-16 potrebbe essere qualcosa di italiano ma che non vola. ...o qualcosa di mooolto tristemente famoso...o qualcosa che non sempre naviga o ....qualcosa che ho già fatto...[emoji3] [emoji3] [emoji6]
... anche se allontana nel tempo lo Ju.88 :.-( .
Off Topic
matteo44 ha scritto:Ciao Marco e complimenti per il risultato... secondo me, questo bombardiere (assieme all'he-111 e ju-88) sono i più belli fra le fila tedesche...
Mattè,

praticamente i più importanti li hai citati tutti! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte anche lo Ju.188/388* ed il Do.217**, evoluzioni dei modelli citati, sono comunque delle belle macchine. Quest'ultimo tristemente noto in Italia perché vettore della Fitz X che affondò la corazzata Roma.

Mi chiedo se Marco stia pensando a realizzare, col tempo, tutto l'albero genealogico di questi velivoli di cui abbiamo visto solo i modelli dei primi due esemplari! :-incert [emoji38]
microciccio

* Il 288 era macchina di ben altra categoria.
** Il 215 fu prodotto in pochi esemplari e destinato all'esportazione.
Ciao Paolo non preoccuparti presto torno all attacco con i bimotori tedeschi. ..ho voluto alternare qualcosa di diverso perché altrimenti pensate che sono un nostalgico nazi [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
corrado25877 ha scritto:Lo schema é riprodotto bene per la versione,al prossimo consiglio di curare di più i raccordi tra i trasparenti e le parti strutturali,basta un po di stucco liquido prima della verniciatura,qualche cavetto dei freni e ruote con effetto peso (una limatina di un millimetro al punto di appoggio).... Son dettaglini, il modello rende giá bene!
Ciao Corrado hai ragione ma come ho già spiegato mi sono ritrovato col problema mg da fissare dopo la verniciatura e quindi i vetri sono stato incollati In maniera provvisoria....
Ah! Dimenticavo. .. le ruote hanno già l effetto peso di default da mamma airfix....possibile che nei miei modelli si vedono solo i difetti? ??[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]
rob_zone ha scritto:Bel lavoro Marco..questo modello ha proprio una marcia in piu!Adesso però ti consiglio,visto che hai una buona mano e si vede,di osare un po di piu con l'invecchiamento..ce la puoi fare ed i tuoi modelli ne guadagneranno alla grande! :)
Ciao rob grazie per l'incoraggiamento proverò piano piano a migliorare ancora ma non aspettarti miracoli da me. ..sono anziano. ..[WINKING FACE]
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Apprezzo e condivido la tua filosofia modellistica!
Il risultato del lavoro è comunque molto bello! Complimenti!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Se ci fosse Omer direbbe: " Dornier DOH !!" :-prrrr A parte qualche piccolo difetto hai realizzato un bel kit... :-oook :-oook
Mi piace soprattutto la camo mentre non mi piace la luce che hai scelto per le foto che non lo valorizzano molto :-NOOO :-prrrr
Ancora complimenti e poi visto che ti sei divertito... doppi complimenti !!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

noris64 ha scritto:Apprezzo e condivido la tua filosofia modellistica!
Il risultato del lavoro è comunque molto bello! Complimenti!

Grazie Rino! troppo buono!
Mi fa molto piacere che condividi la mia filosofia modellistica..."very easy" :-D
nannolo ha scritto:Se ci fosse Omer direbbe: " Dornier DOH !!" :-prrrr A parte qualche piccolo difetto hai realizzato un bel kit... :-oook :-oook
Mi piace soprattutto la camo mentre non mi piace la luce che hai scelto per le foto che non lo valorizzano molto :-NOOO :-prrrr
Ancora complimenti e poi visto che ti sei divertito... doppi complimenti !!!
difetto??? quale difetto??? :-prrrr
Luce ???? quale Luce??? :-prrrr

scherzi a parte, grazie Andrea del commento, lo sai che ho mezzi e capacità limitate...eppure mi spremo molto credimi :-Figo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”