Trittico Reggiane 1/48. Atto 2: Re 2002 ITALERI: FINITO!
Moderatore: Madd 22
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Re: Trittico Reggiane 1/48. Atto 2: Re 2002 ITALERI
Grande Alessandro! Ottimo lavoro e... un po' d'invidia 

Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re:
Prevedo un D.520 a breve su questi schermiArgo2003 ha scritto: Comunque dopo il Re.2005 stavo pensando ad un francese in 48 montabilissimo....![]()

Saluti
Fabio
Oppure un bel M.S.406
Sapete un buon kit di uno dei due caccia Francesi ?

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
england82 ha scritto:Oppure un bel M.S.406![]()
Off Topic
Del 520 c'è l'ottimo Tamiya, del 406 ho il vecchio kit Hobbycraft, sbagliatissimo, che non consiglierei neanche al mio peggior nemico. Questo per quanto riguarda la 48. Nella 72 entrambi dovrebbe farli, e bene, Hasegawa.
Fabio
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Aspetto di vedere quale sara' la scelta... Posteggiare o strisciare alla Rugg ?
Cmq fin qui mi sembra ( specie se e' fedele la penultima foto) un ottimo lavoro !!
Cmq fin qui mi sembra ( specie se e' fedele la penultima foto) un ottimo lavoro !!

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Alessandro, sei peggio di un neonato... cresci a vista d'occhio!!

Estote parati

Ciao secco 
Raccordo karman decisamente non azzeccato da Italeri, ma tu che centri!?
La colorazione invece mi aggrada, bravo, sui monocromatici vai alla grande
Salutoni dal Roger

Salutoni dal Roger
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Prima degli aggiornamenti...doverose risposte...
scherzo....ovviamente si..520 rigorosamente Regio..
) è fedele André... e vista la prova del post (vedi foto sotto) forse era meglio fermarsi li

AGGIORNAMENTI (se li volemo chiamà così....)
innanzitutto una foto di come volevo venisse... il soggetto incriminato è quello a destra. .

(Immagine postata a scopo discussione presa da : https://www.modelingtime.com )
Ho provato a postizzare prima su un vecchio modello cavia...però se l'effetto non lo vedi sul modello provare serve a poco (almeno penso), per cui sono passato sull' Ariete ed ho fatto una prova...mi sono fermato dopo un po perché male che va ricopro tutto!!!

Teoricamente il procedimento mi è chiaro...schiarisci i pannelli dal centro verso il bordo...ma co tutti quei rivetti altro che effetto piastrella..sembra n'effetto mosaico! Specialmente in fusoliera! Booohh..... mostro le foto che è meglio va...

Consigli? Critiche? Suggerimenti? Interventi di forze di intervento rapido???
Grazie Alfrè! Ma credimi non c'è niente da invidià....pensionato ha scritto:Grande Alessandro! Ottimo lavoro e... un po' d'invidia
Fabio, veramente pensavo ad un LeO 451 Smer...fabio1967 ha scritto:Prevedo un D.520 a breve su questi schermiArgo2003 ha scritto: Comunque dopo il Re.2005 stavo pensando ad un francese in 48 montabilissimo....![]()
Saluti
Fabio

scherzo....ovviamente si..520 rigorosamente Regio..
La penultima foto (stranamentenannolo ha scritto:Aspetto di vedere quale sara' la scelta... Posteggiare o strisciare alla Rugg ?

Strano Rì... amici e colleghi dicono invece che sto regredendo a vista d'occhio...visto che me so messo a giocà coi modellini...noris64 ha scritto:Alessandro, sei peggio di un neonato... cresci a vista d'occhio!!

Grazie Ruggè, finche si tratta di stendere la vernice base tutto ok... i problemi vengono dopo...ROGER ha scritto:Ciao secco
Salutoni dal Roger

Grazie Ricky, in effetti la prima stesura mi ha soddisfatto molto... le prove di post invece.... non molto..Rickywh ha scritto:Mi piace molto come sta venendo il verde, hai gestito molto bene il pre giallo, ottimo direi
ciao,
Ricky
AGGIORNAMENTI (se li volemo chiamà così....)
innanzitutto una foto di come volevo venisse... il soggetto incriminato è quello a destra. .

(Immagine postata a scopo discussione presa da : https://www.modelingtime.com )
Ho provato a postizzare prima su un vecchio modello cavia...però se l'effetto non lo vedi sul modello provare serve a poco (almeno penso), per cui sono passato sull' Ariete ed ho fatto una prova...mi sono fermato dopo un po perché male che va ricopro tutto!!!

Teoricamente il procedimento mi è chiaro...schiarisci i pannelli dal centro verso il bordo...ma co tutti quei rivetti altro che effetto piastrella..sembra n'effetto mosaico! Specialmente in fusoliera! Booohh..... mostro le foto che è meglio va...

Consigli? Critiche? Suggerimenti? Interventi di forze di intervento rapido???
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Alessandro te la butto lì. ...fai dei lavaggi ad olio belli pesanti. Con un colore non troppo scuro rispetto al verde. Cerca un po' di effetto filtro. Secondo me si amalgamerà tutto.

P.s. lo sai che sto prendendo appunti per il 200 della Cobelligerante....

P.s. lo sai che sto prendendo appunti per il 200 della Cobelligerante....