Lockheed ES-3A Shadow 1:48 Italeri - Finito!
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Re: Lockheed ES-3A Shadow 1:48 Italeri agg. 06-03-15
Colorazione dello Shadow. Vi risparmio tutte le difficoltà incontrate per una colorazione grigia con modulazione del colore che è la prima volta che mi cimentavo. Ho fatto foto ma non le ho pubblicate perché sono stato assorbito da questo modello che ho travato veramente impegnativo.
Ho deciso di farlo da scatola, anche se alcuni aftermarket sarebbero necessari come le gambe del carrello in metallo ed i motori in resina. senza considerare i vani dei carrelli piuttosto poveri. Tutti questi set aftermarket però hanno un costo veramente alto, quindi ho lavorato su quello che passava il kit.
Dovrei scrivere un sacco di commenti, ma preferisco lasciare spazio alle immagini.
Colorazione a modulazione di colore pre e post shading e tecnica del sale: Mascherature per le walkways. Quelle sulle decal sono sbagliate e di colore errato: I motori, vero cruccio del kit. Utilizzata la tecnica di riempimento del colore a smalto acrilico by L.M. Mascheratura prese d'aria: Evidenziazione con i nuovi prodotti AMMO MIg, che ho li ho trovati veramente ottimi. Bravo Mig!
Ho deciso di farlo da scatola, anche se alcuni aftermarket sarebbero necessari come le gambe del carrello in metallo ed i motori in resina. senza considerare i vani dei carrelli piuttosto poveri. Tutti questi set aftermarket però hanno un costo veramente alto, quindi ho lavorato su quello che passava il kit.
Dovrei scrivere un sacco di commenti, ma preferisco lasciare spazio alle immagini.
Colorazione a modulazione di colore pre e post shading e tecnica del sale: Mascherature per le walkways. Quelle sulle decal sono sbagliate e di colore errato: I motori, vero cruccio del kit. Utilizzata la tecnica di riempimento del colore a smalto acrilico by L.M. Mascheratura prese d'aria: Evidenziazione con i nuovi prodotti AMMO MIg, che ho li ho trovati veramente ottimi. Bravo Mig!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di miki68 il 6 marzo 2015, 11:15, modificato 1 volta in totale.
-
- Brave User
Re: Lockheed ES-3A Shadow 1:48 Italeri (agg. 06/03/2015)
Sigillatura con vernice opaca Gunze:
Colorazione vani carrello:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Michele
davvero un lavoro fantastico!!!
Non ho capito una cosa però: per fare i "tappi" ai motori hai colato dello smalto acrilico nel condotto della ventola?
saluti
davvero un lavoro fantastico!!!
Non ho capito una cosa però: per fare i "tappi" ai motori hai colato dello smalto acrilico nel condotto della ventola?
saluti
-
- Brave User
i Tappi sono due dischetti di plasticard per mascherare gli interni con all'interno della gomma piuma per tenerli in posizione. Il bianco colato è all'inizio sulle pareti interne dei motori. Poi ho installato le ventole (tenute in posizione con il pattafix)
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
bel bestione.....bravo viene su bene!
non usare tovaglioli di carta per mascherare:rilasciano odiosi pelucchi impalpabili ma che poi inglobati nella vernice sono di difficile rimozione.... 

Concordo con Enrico... io di solito uso dei pezzi di carta...Enrywar67 ha scritto:...non usare tovaglioli di carta per mascherare:rilasciano odiosi pelucchi impalpabili ma che poi inglobati nella vernice sono di difficile rimozione....

-
- Brave User
Re: Lockheed ES-3A Shadow 1:48 Italeri - Finito!
Eccolo finalmente finito! Non ne potevo più!
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bellissimo modello, la colorazione molto ben bilanciata. Questi aerei sono sempre abbastanza puliti. Mi piace molto.
Maurizio
Maurizio
Concordo con Massimo:bel modello... complimenti!
il risultato ottenuto con la tecnica di verniciatura delle prese d'aria invece non mi ha del tutto convinto...