Salve e grazie a tutti per l'interesse ed i commenti che ho apprezzato moltissimo.
Dopo aver colorato e fissato seggiolino, schienale e cuscinetto (al momento non so se collocherò anche il pilota - scultura interessante -) ho provveduto ad assemblare le cinture di sicurezza (opzionali) della RB Productions:
come si presentano a lavoro terminato:
Le cinture sono solo appoggiate con del nastro bicoadesivo in attesa di decidere sulla sorte del pilota.
Procedo con l'assemblaggio e dettaglio del cockpit per il quale ho utilizzato il set di fotoincisioni Eduard:
.............e del pannello strumenti:
Ho colorato il pannello con doppia colorazione, nero ferro e nero fumo (leggermente più chiaro) nel rispetto dell'originale ed ho passato un leggero drybrush per evidenziare meglio le incisioni ed i rilievi.
Per i vetrini degli orologi non ho utilizzato il pratico trasparente fornito dal kit ma, ho preferito inserire alcune tessere ricavate da un sottilissimo e trasparentissimo film in acetato lucido sulle quali, ho fissato le decals del set di Airscale utilizzando alcune gocce di microset :
Ed ecco come si presenta il cockpit ultimato :
Per maggiori info e la galleria completa del wip:
http://www.adventurephotomodels.com
Per il momento è tutto.
Grazie per l'interesse e come sempre, auguro un buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio