A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force.

Messaggio da Starfighter84 »

La Roma ha giocato male ma ci ha dato una bella soddisfazione... e siamo anche primi del girone!
Il modello è stato appesantito a dovere....forse anche troppo, se lo prendi pesa una tonnellata! ma meglio abbondare che deficere.... non volevo rischiare di trovarmi l'aeroplano seduto sulla coda. Per il post shading, come già detto a Fabrizio, non mi posso proprio sbizzarrire.... sono troppo puliti sti Skyhawk! :cry:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Sei troppo radicale nel eprseguire il realismo!!! Il modellismo è una forma d'arte e come tale deve trasmettere qalcosa che non sia una semplice imitazione della realtà...
Questa è solo una mia opinione...
Comunque ripeto che sta venendo un gioiello sto A-4!
ciao
Ale
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

concordo con ale..preferisco la corrente espressionista a quella realista modellisticamente parlando!!comunque è un modello egregio..sei tosto..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Non lo sò ragazzi, mi trovo in forte dubbio anche se per adesso prevale la corrente di pensiero realista. A dir il vero sporcarlo un pochino mi converrebbe pure, perchè con il trasparente ho paura di tappare le pannellature... ma non sò, deciderò all'ultimo! oggi finalmente mi sono levato sto peso, ho verniciato sti famosi stencil! allora, il colore è proprio il suo bello brillante... anche dalle foto risalta molto. Guardandoli però mi hanno subito dao l'impressione di non avere le stesse misure. Li ho misurati quasi per tutto il pomeriggio... ho usato un righello, un calibro, un pezzetto di scotch tagliato a misura e confrontato... uno dei due stencil (precisamente quello di sinistra) è più corto di circa 7 decimi di millimetro... sono messi quasi nella stessa posizione, e la loro larghezza è praticamente la stessa. E allora perchè sembrano così tanto asimmetrici?!?! :-WHA alla fine sono giunto alla conclusione che il lavoro non mi piace affatto ( e questo mi succede sempre :-disperat ) ma che forse l'effetto ottico viene "ingannato" dalle macchie verdi scure e dalla presa d'aria rettongolare sul lato sinistro... vabbè, in ogni caso rimangono così anche perchè è stata già un'impresa passare sto rosso senza combinare disastri! :-bleaa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

dai valè che va bene sta tranquillo!!! sei molto pignolo quando modelli e questo è un bene!!! non fa altro che farti ottenere buoni risultati!!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Bravo, ottimo lavoro...e adesso sotto con gli invecchiamenti e senza paura :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Non mi sembrano poi tanto negativi sti segni rossi, per giudicare se sono poi troppo grandi bisognerebbe vederli con le decal, comunque non ti fare tante "pippe mentali" per quanto riguarda la grandezza.
Alla fine darei una sporcatina un pò più del dovuto, considerala una licenza poetica.
Ciao Fabrizio.
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bellissimo lavoro sugli stencils..non deve essere stato facile x niente!!! :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

No Pier, non è stato facile per niente mascherare sti stencil! :-Scoccio
ancora progressi, oramai vedo la fine ed è difficile riuscire a staccarmi dal modello :-yahoo . Alla fine la corrente realista ha prevalso in me... ho guardato e riguardato le foto dei velivoli reali e non ce n'è uno che sia usurato... uno che sia uno! quindi mi sembrava un errore troppo evidente rovinare una mimetica che in realtà è bella nuova e pulita. Ho solamente evidenziato le pannellature con il solito lavaggio, questa volta eseguito con 50% di nero e 50% di Van Dyck... che ve ne pare?
Sò che non tutti saranno felici della mia scelta... ma me la sono sentita così! :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Per essere bello è bello, però le pannellature evidenziate non si notano parecchio, specialmente nella parte inferiore che è grigia chiara si sarebbero dovuto vedere molto bene, non hai usato la mistura che ti avevo consigliato ? E poi non ho capito ma esegu questa operazione prima della stesura delle decal ? Questa me la devi spiegare.
Ti saluto e buon proseguimento.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”