F4-C accademy 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: F4-C accademy 1:48

Messaggio da Fabiolous »

Mo mi è venuto il pallino degli scarichi :(

Inviato dalla mia Cabina Telefonica SIP col gettone di ottone
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

grazie dei vostri feedback,a spillone i migmenti mig si fissano da soli,ma come tutte le polveri se le tocchi troppo vanno via ,ci sono 2 modi di fissare i Mig la prima con l'acquaragia o white spirit per gli anglofoni che sciolgono il pigmento ma lo lasciano asportabile(meno che nella "versione non trattata"),mentre se li vuoi fissare definitivamente devi usare l'alcool
Un saluto
Immagine
Marco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ho visto gli ultimo progressi...molto bene!!! Gli scarichi sono estremamente convincenti!
spartacus2000 ha scritto:... pastelli in creta per ottenere questo effetto...
....questi mi incuriosiscono: sarebbero????
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

spartacus2000 ha scritto:grazie dei vostri feedback,a spillone i migmenti mig si fissano da soli,ma come tutte le polveri se le tocchi troppo vanno via ,ci sono 2 modi di fissare i Mig la prima con l'acquaragia o white spirit per gli anglofoni che sciolgono il pigmento ma lo lasciano asportabile(meno che nella "versione non trattata"),mentre se li vuoi fissare definitivamente devi usare l'alcool
Ciao Marco,

non avendo mai usato questi pigmenti vorrei capire una cosa: l'acquaragia allora sciolgie i pigmenti solo parzialmente mente l'alcol li scioglie completamente?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

A max i pastelli di creta sono una specie di pastelli, sono simili ai gessetti ma sostanzialmente sono pigmento mischiato con creta uso anche quelli ad olio che sostanzialmente sono tubetti di colore solidificati,li uso per lavaggi selettivi,e altre aplicazioni speciali quando mi serve la finezza del tratto e la possibilità di sfumare il tratto(ma di solito in campo mezzi e soldatini) ecco un link che ti aiuta a capire meglio( era il primo della lista nella riceca con google)

pastelli creta Winsor

A Paolo tutte e due sciolgono i pigmeti ma solo l'alcool li fissa definitiivamente di solito non uso i pigmenti da barattolo uso una miscela di vari colori,li applico con il pennello a secco poi con un pennello bagnato ,tocco la superfice,il medium si stende da solo e fonde i vari colori,non mischio con il pennello se no diventa una poltiglia incolore,se uso l'acquaragia,posso una volta asciutto,spolverare l'eccesso:è per questo che si usa per avere un velo nei recessi e un'ombra sulle parti in rilievo.
Se voglio invece una superficie impolverata in maniera uniforme come gli scarichi,uso lo stesso metodo ma con l'alcool,i colori si fondono parzialmente ma mantenedo il "disegno" voluto in maniera permanente.
spero di esserti stato utile comunque ecco un video esplicativo su You tube al limite la key wird è:mig pigment o qualcosa del genere
how to use pigment-you tube
Un saluto
Immagine
Marco
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Marco, se l'esemplare è operativo, io avrei evitato i toni "rust" a favore di pigmenti metallici sui petali. Hai ottenuto un buon effetto, invece sull'interno. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

sui petali ci sono solo pigmenti smoke e non rust
Un saluto
Immagine
Marco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
spartacus2000 ha scritto:A max i pastelli di creta sono una specie di pastelli, sono simili ai gessetti ma sostanzialmente sono pigmento mischiato con creta uso anche quelli ad olio che sostanzialmente sono tubetti di colore solidificati,li uso per lavaggi selettivi,e altre aplicazioni speciali quando mi serve la finezza del tratto e la possibilità di sfumare il tratto(ma di solito in campo mezzi e soldatini) ecco un link che ti aiuta a capire meglio( era il primo della lista nella riceca con google)

pastelli creta Winsor

A Paolo tutte e due sciolgono i pigmeti ma solo l'alcool li fissa definitiivamente di solito non uso i pigmenti da barattolo uso una miscela di vari colori,li applico con il pennello a secco poi con un pennello bagnato ,tocco la superfice,il medium si stende da solo e fonde i vari colori,non mischio con il pennello se no diventa una poltiglia incolore,se uso l'acquaragia,posso una volta asciutto,spolverare l'eccesso:è per questo che si usa per avere un velo nei recessi e un'ombra sulle parti in rilievo.
Se voglio invece una superficie impolverata in maniera uniforme come gli scarichi,uso lo stesso metodo ma con l'alcool,i colori si fondono parzialmente ma mantenedo il "disegno" voluto in maniera permanente.
spero di esserti stato utile comunque ecco un video esplicativo su You tube al limite la key wird è:mig pigment o qualcosa del genere
how to use pigment-you tube
Grazie Marco, anche per l'accenno ai pastelli di creta che ha colto Max e che a me erano fuggiti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quale verde hai usato per l'interno in Titanio del condotto? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao Vale ecco la ricetta:spruzzata di verde tamiya molto diluito,verde green faded Mig e pastelli winsor verde oliva scuro e verde smeraldo.
Un saluto
Immagine
Marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”