MAI costruirò un Me109... MAI!
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: MAI costruirò un Me109... MAI!
Perchè non prendi in considerazione internet? compri 3 barattolini, ammortizzi le spese di spedizione che comunque sarebbero inferiori al costo del viaggio che faresti per andarli a comprare tu, no?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,
in effetti il suggerimento di Emanuele ti eviterebbe di lanciarti in alchimie coloristiche dall'esito incerto.
microciccio
in effetti il suggerimento di Emanuele ti eviterebbe di lanciarti in alchimie coloristiche dall'esito incerto.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
mannaggia a te...m'hai fatto leggere 20000000 parole e niente foto...sig sig...così non vale!
vabbè dai...ti credo...sulla fiducia!

vabbè dai...ti credo...sulla fiducia!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Buongiorno a tutti
Ho risolto il problema “colori”... naturalmente “alla mia maniera”... e ciò, definitivamente, mi farà odiare dagli appassionati di colorazioni Lufthwaffe...
Tradotto in italico i colori (alla grande) sono: gigio chiaro, grigio medio, grigio scuro... perciò...
L'importante è che siano “neutri” e non con delle leggere dominanti.
Il dark grey l'ho già “dato”. Oggi, “giù” di light grey e neutral grey.
Ora però, ce n'è un altro di problema...
Ho scoperto che il tettuccio è del “tipo Galland” (come da disegno, sotto).
Chi ne ha uno? Scambio con tettuccio “normale” versione “G” o pago.

Altrimenti uso quello che ho e buonanotte...
Salutoni
Roberto
Ho risolto il problema “colori”... naturalmente “alla mia maniera”... e ciò, definitivamente, mi farà odiare dagli appassionati di colorazioni Lufthwaffe...

Tradotto in italico i colori (alla grande) sono: gigio chiaro, grigio medio, grigio scuro... perciò...

L'importante è che siano “neutri” e non con delle leggere dominanti.
Il dark grey l'ho già “dato”. Oggi, “giù” di light grey e neutral grey.
Ora però, ce n'è un altro di problema...
Ho scoperto che il tettuccio è del “tipo Galland” (come da disegno, sotto).
Chi ne ha uno? Scambio con tettuccio “normale” versione “G” o pago.

Altrimenti uso quello che ho e buonanotte...
Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
mi dispiace...te l'avrei regalato ma non ti posso aiutare!!! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
purtroppo, nemmeno io ho un tettuccio da darti!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Ciao Roberto,
te ne darei uno molto volentieri ma purtroppo non ne ho nemmeno io

te ne darei uno molto volentieri ma purtroppo non ne ho nemmeno io

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Ciao Roberto,
secondo me se cerchi tra le tue scatole un 109 di versione tarda con quel tettuccio lo trovi. Poi, se così non fosse posso andare a vedere se ne ho uno io. Tempi lunghi però.
microciccio
secondo me se cerchi tra le tue scatole un 109 di versione tarda con quel tettuccio lo trovi. Poi, se così non fosse posso andare a vedere se ne ho uno io. Tempi lunghi però.
microciccio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Buongiorno
Vi ringrazio molto, anche solo per il “pensiero”... “forse” l'ho risolta...
Mio figlio più piccolo ha un modello in metallo del '109 che giace abbandonato, dimenticato e privo di un po' di pezzi, indovinate un po' che capottina ha?
Mi ripugna
l'idea di “cannibalizzarlo”... però, come recita la frase di un famoso film, “Non è una rapina ma un esperimento scientifico”!
Tornado al modello, è colorato. Ho usato il patafix per realizzare le macchiette in fusoliera: risultato soddisfacente.
Salutoni
Roberto
Mio figlio più piccolo ha un modello in metallo del '109 che giace abbandonato, dimenticato e privo di un po' di pezzi, indovinate un po' che capottina ha?

Mi ripugna

Tornado al modello, è colorato. Ho usato il patafix per realizzare le macchiette in fusoliera: risultato soddisfacente.

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
- microciccio
- L'eletto
Padre snaturato!WildBillKelso ha scritto:Buongiorno
Mi ripugnal'idea di “cannibalizzarlo”... però, come recita la frase di un famoso film, “Non è una rapina ma un esperimento scientifico”! ...

Patafix per macchiette in 1/72?WildBillKelso ha scritto:... Tornado al modello, è colorato. Ho usato il patafix per realizzare le macchiette in fusoliera: risultato soddisfacente....

microciccio