Al vedere, il lavoro mi procede bene... ho solo qualche dubbio sul discorso del colore del vano carrello ma come detto, non ne so molto di Spit quindi mi limito a guardare l'avanzamento dei lavori...
spitfire MK. Vb italeri 1:72
Moderatore: Madd 22
-
matteo44
Re: spitfire MK. Vb italeri 1:72
Ciao Arturo... Non sono molto ferrato sugli Spit sia per le varie versioni che per le varie mimetice... ma a memoria mi pare che l'Humbrol 63 possa andare bene...
Al vedere, il lavoro mi procede bene... ho solo qualche dubbio sul discorso del colore del vano carrello ma come detto, non ne so molto di Spit quindi mi limito a guardare l'avanzamento dei lavori...
- rayon2
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
- Aerografo: no
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C. ModelingTime
- Nome: Arturo
- LocalitĂ : Brescia
metto alcune foto del primo mimetismo superiore, ora viene il bello a mascherare per fare il mimetismo piĂą scuro
Arturo
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Enrywar67
Ciao....se vai a pennello ti sconsiglio di mascherare:accenna la mimetica leggermente con la matita e poi passaci il secondo colore a mano libera usando i contorni a matita sormontandoli appena con la vernice.....non aver fretta di coprire....con la seconda mano pareggi tutto.....se mascheri rischi che il colore s'infiltra sotto il nastro......
P.s....se decidi di nastrare le pennellate MAI contro il nastro sempre parallele ad esso....
P.s....se decidi di nastrare le pennellate MAI contro il nastro sempre parallele ad esso....
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Il 63 forse tende troppo al senape... ma non fa niente per ora, non preoccuparti!
I colori mi sembrano ben stesi... forse in alcune zone delle superfici superiori la vernice non ha coperto bene. Per ora lascia così... se noti delle aree non ben verniciare fai sempre in tempo a ritoccare un pò.
I colori mi sembrano ben stesi... forse in alcune zone delle superfici superiori la vernice non ha coperto bene. Per ora lascia così... se noti delle aree non ben verniciare fai sempre in tempo a ritoccare un pò.
- rayon2

- Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Grazie a tutti per i consigli, questa sera provo a tracciare il mimetismo mancante con la matita, poi se il risultato è una cosa presentabile
metto alcune fotografie.
Arturo
Arturo
-
SPILLONEFOREVER
Io sono fiducioso Artururo,
aspettiamo le prossime foto
aspettiamo le prossime foto
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- LocalitĂ : Sabina
Arturo, eventualmente puoi provare anche a mascherare con il patafix o con il nastro tamiya, io lavoro a pennello e mi trovo bene con entrambi, evita assolutamente il nastro da carrozziere, si impregna di colore e lo lascia trafilare. 
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- rayon2

devo fare qualche ritocco ma tutto sommato potevo fare di peggio
Arturo
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
saluti
...bravo Arturo un bel lavorettorayon2 ha scritto:devo fare qualche ritocco ma tutto sommato potevo fare di peggio
Arturo
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Bene così Arturo! l'ora delle decal si avvicina!