devastator 1:48 gwh FINITO!!!5-1-14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: devastator 1:48 gwh FINITO!!!5-1-14

Messaggio da pitchup »

Ciao
Dico che mi piace.... forse avrei enfatizzato di più con un lavaggio scuro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

grazie per le risposte.
spartacus2000 ha scritto:...Paolo la foto dei portelloni aperti sono effettivamente così nei modelli dell'ultimo blocco,quelli che hai postato tu sono riferiti al primo blocco(effettivamente più attraenti a livllo visivo) ecco il link
http://tailhooktopics.blogspot.it/2012/ ... s-bay.html ...
Il bello è che avevo già letto l'articolo :oops: . Cosa fa l'età :-)> .
spartacus2000 ha scritto:...Per quanto riguarda l'helldiver rigorosamente americano non ho ancora deciso la livrea se bianco-grigio atlantica o tritonale blu o blu pacifico,ecco un paio di foto per avere un'idea,anzi apro un contest quale livrea faccio(devo poi vedere se riesco a recuperare le decal)...
Io voto per il velivolo del VB-83 imbarcato sulla Essex nel 1945, insomma il primo in alto a destra, quello dell'unità non identifcata con livrea atlantica e il più variopinto dell'Air/Sea Rescue Unit a Kaneohe.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sonny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
colori preferiti: blu
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

Belllllo! Ottimo risultato. :-oook
Hai lavorato bene e il risultato è piacevole.
Non ti curare troppo per le mie dritte,si sa, quando si ama troppo un soggetto si diventa un pò maniaci!
Microciccio sa bene quanto sia smaccatamente di parte quando si parla del Devastator.
Ti potrà sembrare strano ma se mi poni dei quesiti sullo Spitfire è probabile, anzi certo, che non ti sappia rispondere!

happy modelling
sonny
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

grazie ancora a tutti
Sonny non ti preoccupare non era assolutamente una risposta polemica solo per ribadire che faccio modellismo per diletto, mi piace informarmi sui modelli che faccio ma non nello specifico,almeno per ora non ho trovato il modelli che mi faccia impazzire in maniera tale da ricercare qualsiasi cosa sul soggetto,ma la vita è lunga a chissà ....
Per quanto riguarda il kate mi sa che Blubasso ha ragione non ci sono le bande di fusoliera non ricordo dovrò rivedere le istruzioni(se le trovo)ma nessuno mi ha mai detto niente? Il modello è un hase dedicato all'attacco a pearl harbour
Non si smette mai di imparare
Un saluto
Immagine
Marco
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ti rinnovo i complimenti per il bellissimo modello!Potrebbero essere una mia new entry,ma forse in 72! :-D
Ho una domanda..al canopy,zona frontale,che è successo?Sembra che si sia staccato e poi tu lo abbia reincollato!Dimmi tu! :-oook
L'usura mi piace tantissimo,sa proprio di patina ecco!E concordo anche sul fatto della fotografia.. :cool:

saluti
RoB da Messina

Ps spero a breve di essere anche io alle prese con un Helldiver ma in 72,non riesco a trovare delle belle decals..tu puoi aiutarmi?Io ho l'academy e sinceramente non vorrei che anche il mio fosse tutto con quei rombi!
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

ciao rob,per il parabrezza vedrò, forse non ho pulito bene la colla dell'atrto canopy chiuso usato per mascerare l'abitacolo.
Per l'helldiver purtroppo non ci sono molte alternative,per le decal praticamente niente se non per quelli in uso alle forze straniere,per gli americani il più colorati erano quelli a bordo della bunker hill ma si tratta solo di una banda gialla sul cofano motore,gli altri sono tutti blu o al massimo tritonali con tutte figure geometriche o lettere come identificativi,per vedere un po di colore devi farlo post ww2
Un saluto
Immagine
Marco
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

A me piace molto l'Atlantic Scheme, sia per l'Helldiver che per l'Avenger ;)
atlantic.jpg
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

anche a me non dispiace ma è postwar e a quanto pare non imbarcato per cui difficilmente ali piegate
Un saluto
Immagine
Marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”