i model color sono per l'applicazione a pennello,su altri forum suggeriscono queste tre soluzioni:vetril classico,diluente vallejio air+H2O disillata al 50%,H2Odistillata+alcool dolci 50%..............se puoi scegliere piu' adatti gli air......in ogni modo diluiscili molto (65-70%).
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Enrywar67 ha scritto:i model color sono per l'applicazione a pennello,su altri forum suggeriscono queste tre soluzioni:vetril classico,diluente vallejio air+H2O disillata al 50%,H2Odistillata+alcool dolci 50%..............se puoi scegliere piu' adatti gli air......in ogni modo diluiscili molto (65-70%).
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
piu' che rinnovare .....integrare......i model sono ottimi a pennello e per il dry che io ad esempio faccio con i numerosi vecchissimi humbrol.....gli air hanno una gamma molto completa.........
ps.....cosa ci dipingevi con i model?
Ciao
vallejo????
LA mia esperienza:
Vallejo color normali li spruzzo usando alcool denaturato come diluente.
Vallejo color Air: li diluisco con il diluente Tamiya.
Non mi chiedere altro però perchè non saprei risponderti del "perchè" reagiscano così
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto:Ciao
vallejo????
LA mia esperienza:
Vallejo color normali li spruzzo usando alcool denaturato come diluente.
Vallejo color Air: li diluisco con il diluente Tamiya.
Non mi chiedere altro però perchè non saprei risponderti del "perchè" reagiscano così
saluti
Sulla scorta della tua esperienza:
Invece dell'alcool denaturato, posso usare l'isopropilico?
noris64 ha scritto:Sulla scorta della tua esperienza:
Invece dell'alcool denaturato, posso usare l'isopropilico?
...coi Vallejo normali direi di no, visto che l'isopropilico è assimilabile al Thinner Tamiya..... va bene per gli Air invece.
Però se posso consigliare fai anche tu delle prove, questa ad esempio è stata la mia prima esperienza coi Vallejo: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =154&t=277
saluti e fammi sapere
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!