The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48

Messaggio da davmarx »

HornetFun ha scritto:Comunque, per sfumare le linee a pennello, come potrei fare? Carta vetrata finissima?
Purtroppo l'unico modo per sfumare a pennello è usare il sistema drybrush, io saltuariamente lo uso per fare dei piccoli ritocchi sulle mimetiche, ma è un lavoro lunghissimo e noiosissimo che necessita anche di una buona dose di esperienza... ed anche con tutto l'impegno possibile l'aerografo dà comunque risultati migliori ! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

pitchup ha scritto:Ciao
beh i colori però mi sembrano belli, saturi ed azzeccati
saluti
Grazie :) ; effettivamente le corrispondenze tamiya sono ottime :)
microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,

mi sono riletto gran parte del WIP (PS: alcune foto sono sparite) e vedo con piacere che sei praticamente alla fine. Lo attendiamo in galleria!

microciccio
Procedo a rimetterle allora; comunque si, finalmente sono alla fine, non vedo l'ora di metterlo nella mensola :-D

matteo44 ha scritto:La butto li... prova a togliere completamente il Flat Base... e passare solo con la vernice lucida...
Il fatto è che senza Flat non posso renderla opaca :-prrrr , comunque ho risolto, è venuto una leggere patina biancastra, ma onestamente non mi dispiace molto, anche perchè sembra un leggero post-shading :-D

davmarx ha scritto:Purtroppo l'unico modo per sfumare a pennello è usare il sistema drybrush, io saltuariamente lo uso per fare dei piccoli ritocchi sulle mimetiche, ma è un lavoro lunghissimo e noiosissimo che necessita anche di una buona dose di esperienza... ed anche con tutto l'impegno possibile l'aerografo dà comunque risultati migliori !
Ci credo, mi rode avere a casa un aerografo ma non poterlo sfruttare per mancanza di spazio per il compressore :,-(
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Il falchetto israeliano sta sui suoi carrelli :-yahoo , Ho finito di incollare tutta la componentistica dei carrelli

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dovrei solo sistemare il ruotino anteriore, che come potrete vedere in una foto qualche pagina fa, ha fessure dappertutto, se ne avessi una avanzata la userei volentieri... :-bleaa
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao lorenzo
ottimo lavoro, si presenta realmente bene!!!
Eppure, se mi perdoni, ti consiglio di provare l'uso dei gessetti per sottolineare le ombre e le linee di struttura. Ne guadagnerà ulteriormente in tridimensionalità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »