Spad XIII 1/28 Revell - conto terzi FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Spad XIII 1/28 Revell - conto terzi!

Messaggio da Kit »

L'elica è semplicemente ............reale.....!! Un'ottima tecnica per rendere l'idea del legno :-oook !! Per il resto si viaggia in prima classe modellistica ;) .

Ciao!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Kit ha scritto:L'elica è semplicemente ............reale.....!! Un'ottima tecnica per rendere l'idea del legno :-oook !! Per il resto si viaggia in prima classe modellistica ;) .

Ciao!
Grazie Andrea, fare questo modello mi permette di sperimentare cose che se fosse stato mio forse non avrei osato, per cui credo che mi sarà utile per futuri lavori. Possiamo vederlo come un buon banco prova ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Scusa Rug... ma perchè non mascherare i colori uno alla volta? è lunga... ma meno di stenderli e ripassare i colori per i bordi netti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

ROGER ha scritto: Grazie Andrea, fare questo modello mi permette di sperimentare cose che se fosse stato mio forse non avrei osato, per cui credo che mi sarà utile per futuri lavori. Possiamo vederlo come un buon banco prova ;)
se e' così allora osa che i risultati sono :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
ROGER

Messaggio da ROGER »

Superfici superiori colorazione finita! Manca il quinto colore di questa tribolosa livrea, il doped linen delle superfici inferiori...per chi se lo chiedesse, le coccarde nazionali sono state riprodotte con mascherature e verniciate. Anche qui ho voluto sperimentare ;) quasi costretto dalla scarsa qualità delle decals vecchie di 20 anni :?
Per le coccarde in fusoliera provo a usarne qualcuna di un 104 in 48, quelle sotto mi sa che uso lesue decals, tanto chi le vedrà mai :-prrrr
Ecco una foto tanto per capire come stà con l'ala superiore solo appoggiata...

Immagine

Manca il timone di profondità che ho verniciato in tricolore, lo metterò in un secondo tempo...per ora saluti a tutti dal Roger
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ottima idea per il parabrezza... hai già deciso cosa usare per incollare l'acetato alla cornice ? :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Ottima idea per il parabrezza... hai già deciso cosa usare per incollare l'acetato alla cornice ? :-oook
In prima battuta provo con la future dopo aver dipinto anche il telaio...se non funziona provo con il cristal clear
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Azz tu lo hai già finito e io sto ancora facendo i buchi sulle ali per passare i tiranti :-disperat :-disperat
Per i colori hai usato tinte già belle e pronte o hai fatto miscugli? Mi daresti i codici, grazie ;)
Mi piace come hai steso la mimetica, andrai di post o soltanto lavaggi?
Basta domande altrimenti mi mandi affan.... :-D

Saluti
Fabio

P.S. Belle le coccarde dipinte, ma a che ci sei falle anche sotto... :-prrrr
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Aiutami a ridurre la mia ignoranza, caro Ruggero... io sapevo che sotto le ali dei nostri aerei ci fossero le bande verdi e rosse, questo velivolo ha invece le coccarde ?
Forse perchè mantiene la colorazione Francese e avevano solo sovrapposto le nostre insegne a quelle d'oltralpe ??? :?: :?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Ruggero....la camo mi sembra ottima (come sempre... :-Figo ).....per l'ncollaggio del windscreen propendo per il KC.......Saluti Enrico. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”