F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48
Si, ma alla fine che tecnica hai usato Kit? non c'ho capito molto! 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Forse perchè non l'ho ancora spiegata....Starfighter84 ha scritto:Si, ma alla fine che tecnica hai usato Kit? non c'ho capito molto!

La tecnica è nuova e tuttora in fase "sperimentale"...non ha ancora un nome ma potrei chiamarla.... tecnica del bicarbonato

Fino ad ora ho mascherato la parte interessata e successivamente ho applicato a pennello la Future (ma credo vadi bene qualsiasi altro trasparente) poi sulla cera fresca ho polverizzato il bicarbonato con le dita, utilizzando il solito metodo che usiamo per mettere il sale sull'insalata!!!

Una volta asciutto il tutto, ho limato la superfice e ripreso alcuni punti riapplicando la future e bicarbonato...
ora devo "inventarmi" il seguito, per cui continuate a rimanere sintonizzati.....magari ne esce qualcosa di buono!!!

Ciao alla prossima!!
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Dopo il sale e il pan grattato arriva anche la tecnica del bicarbonato di sodio+Future
Comunque l'effetto mi sembra notevolmente migliore rispetto alla prima immagine...se poi le colori ed enfatizzi il dettaglio come hai già fatto sul cockpit beh...verranno un capolavoro
Io sono uno di quelli che sostengono che, oltre ad un montaggio e ad una colorazione pulita e ordinata, servano anche dei particolari come carrelli, cockpit e armamento ben realizzati; sono questi che danno il tocco di classe ad un lavoro che, come i tuoi precedenti, sarà assolutamente fantastico
Comunque l'effetto mi sembra notevolmente migliore rispetto alla prima immagine...se poi le colori ed enfatizzi il dettaglio come hai già fatto sul cockpit beh...verranno un capolavoro
Io sono uno di quelli che sostengono che, oltre ad un montaggio e ad una colorazione pulita e ordinata, servano anche dei particolari come carrelli, cockpit e armamento ben realizzati; sono questi che danno il tocco di classe ad un lavoro che, come i tuoi precedenti, sarà assolutamente fantastico

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
kit eccezionale ...la tecnica del bicarbonato..pensa che ad una ventina di Km da Livorno c'è LA fabbrica del bicarbonato: la Solvay!
saluti
Massimo da Livorno
kit eccezionale ...la tecnica del bicarbonato..pensa che ad una ventina di Km da Livorno c'è LA fabbrica del bicarbonato: la Solvay!
saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Assomigliamo sempre di più ad una scuola di cucina!!
ottimo Kit... interessante....! 
@ Max: la mitica Solvay! ogni volta ci passo accanto col treno... spero proprio che quel fumo bianco che le ciminiere buttano copiose.. sia solo vapore!!

@ Max: la mitica Solvay! ogni volta ci passo accanto col treno... spero proprio che quel fumo bianco che le ciminiere buttano copiose.. sia solo vapore!!

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
di sicuro st'f18 non avrà problemi di digestione! cmq è una tecnica interessante, forse sarà anche la migliore per riprodurre la superficie increspata delle bombe...
Se posso suggerire un'altra tecnica, l'amico "KIT" non me ne voglia è utilizzare il Mr surface 1000 e testurare, cioè picchiettare con un pennello vecchio per creare la superficie rugosa.
Vai avanti con st'F18 che mi interessa parecchio il soggetto.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Vai avanti con st'F18 che mi interessa parecchio il soggetto.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ho appena terminato la prima fase di verniciatura delle GBU-16...
La sperimentazione del nuovo metodo che chiamerò tecnica del bicarbonato, utilizzata per la riproduzione della protezione termica presente in alcune Paveway, mi soddisfa ma.... la "promozione" (o meno..) spetta a voi...

Ora devo decidere se fare le lavature o meno..... :hmm:
Ciao alla prossima...!
La sperimentazione del nuovo metodo che chiamerò tecnica del bicarbonato, utilizzata per la riproduzione della protezione termica presente in alcune Paveway, mi soddisfa ma.... la "promozione" (o meno..) spetta a voi...

Ora devo decidere se fare le lavature o meno..... :hmm:
Ciao alla prossima...!
Veramente ben riuscite..... promuoviamola alla grande
ciaociao

ciaociao
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya