Hai ragione ciccio, ma una delle due soluzioni andava presa, diciamo che il mio ragionamento si basa su quello che l' occhio del modellista vede con più facilità....infatti Berna e Starfighter84 hanno lamentato subito l' effetto sottodimensionato dello scarico, ma in pochi si metterebbero a contare i flabelli, per cui prediligo di soddisfare il colpo d'occhio....microciccio ha scritto:Ciao Davide,
con questa soluzione i flabelli passano da 16, come nei velivoli reali, a 17. Premesso che il modello è tuo e lo realizzi come più ti piace mi sembra che l'allontanarsi dalla realtà nel caso dello scarico sia in contrasto con la cura che hai usato nella ricerca dell'esatta composizione degli strumenti nell'abitacolo.
Naturalmente siamo nel campo delle scelte e del compromesso modellistico per le quali, in questo caso, mi chiedo se sia più evidente la presenza di un flabello in più rispetto ad una imprecisione nella disposizione degli strumenti. Poi penso che in questo forum c'è gente che mangia pane e 104 e mi rispondo da solo!![]()
microciccio
Ecco la presa d'aria dell S...ora i fratelli si riposano per Natale e augurano a tutti buone feste.