Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da PanteraNera »

pitchup ha scritto:Car glass ripara...car glass sostituisce!!...
Bella questa :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Proverò a scrivere una e-mail al distributore, magari sono fortunato ma ahimè sarò costretto ad un "fermo produzione".
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

PanteraNera ha scritto:
pitchup ha scritto:Car glass ripara...car glass sostituisce!!...
Bella questa :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Proverò a scrivere una e-mail al distributore in Italia ( Astromodel), magari sono fortunato ma ahimè sarò costretto ad un "fermo produzione".
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

peccato massimo.... :cry:
non mi ricordo bene chi fosse, ma c'è da noi al forum un amico che ti potrebbe aiutare nel riprodurlo in acetato. Valerio, a chi può chiedere Massimo?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:Valerio, a chi può chiedere Massimo?
Purtroppo la macchina per il vacuform che ha quel mio amico è rimasta a corto di foglietti in acetato appositamente creati... :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Non fa nulla, vedro` di arrangiarmi da solo, grazie per l`interessamento in ogni casol.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:Non fa nulla, vedro` di arrangiarmi da solo, grazie per l`interessamento in ogni casol.
Ciao Massimo,

hai già valutato la possibilità di termoformarlo a caldo con metodi domestici?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,hai già valutato la possibilità di termoformarlo a caldo con metodi domestici?microciccio
E' interessante, ma ho deciso di tenermelo così com'è......il danno non è proprio visibilissimo alla fine dei conti ;)

Intanto oggi, causa sfinimento fisico-mentale :-bleaa , non ho messo le mani al modello. Manca poco ormai alla verniciatura stavo pensando. Le parti piccole come le antenne le incollerò dopo per poter maneggiare con tranquillità il modello.

Stasera ho cercato notizie circa il colore da utilizzare per la pinna ventrale. in alcune foto sembra un colore rosso od un arancio, non saprei con esattezza. Anche nelle istruzioni del kit viene raffigurata la pinna di questo colore, ma non viene detto che colore utilizzate. Qualcuno di voi sa di che colore è?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ciao, piccolo aggiornamento: il Thud è ormai pronto alla verniciatura, oggi ho controllato che tutto fosse a posto, gli ho fatto un bel bagnetto per togliere i residui di lavorazione e mascherato le parti da proteggere.

Immagine
Immagine

Per rovinarmi la giornata, oggi mi è caduta la duse dell' aerografo :o . Duse da buttare, ho constatato che è impossibile verniciare....meno male che ho il ricambio ;) . Mi sono un pò arrabbiato pechè ogni 3 mesi la rovino e devo cambiarla....mannaccia a me :-coccio :-coccio :-coccio!!!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un pò più di attenzione con quell'aerografo Max!

Negli aggiornamenti precedenti ho notato che non avevi fatto un dry brush/lavaggio sulla palpebra del cruscotto.... e che questa era anche molto lucida. Ora vedo che hai masherato tutto, ma i lavaggi e dry brush, secondo me, ti conviene applicarli prima della verniciatura vera propria. ;)

Inoltre... il parabrezza si innesta bene nel suo scasso? non necessita di stucco? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Negli aggiornamenti precedenti ho notato che non avevi fatto un dry brush/lavaggio sulla palpebra del cruscotto.... e che questa era anche molto lucida. Ora vedo che hai masherato tutto, ma i lavaggi e dry brush, secondo me, ti conviene applicarli prima della verniciatura vera propria.
No, gli ho già fatti i lavaggi/drybrush e dato l' opaco.....mi sono dimenticato di illustarlo.
Starfighter84 ha scritto:Inoltre... il parabrezza si innesta bene nel suo scasso? non necessita di stucco?
No, il parabrezza deve essere solo limato un pelo dove vi sono le due linguette perchè sono leggermente più grandi. Se non faccio stupidate non ci sarà bisogno di stucco. Poi è molto probabile che lasci il canopy aperto, devo ancora decidere.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”