F-16I Sufa, Kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Fighter ha scritto:grazie per il consiglio! il fatto è che devo colorare solo la prima metà del tettuccio e non sarà facile riuscirci immergendo il pezzo nella future.. la variante aerografo è proprio improponibile??
E' più difficoltosa da realizzare perchè i colori Clear ad aerografo creano delle finiture non proprio omogenee... ma lo smoke l'hai spruzzato dentro o fuori?
Ora mi dovete spiegare come fate quell'effetto super realistico all'interno degli scarichi! solo aerografo??
Personalmente uso un mix di aerografo, lavaggi e gessetti Tamiya (che in questo caso li reputo utilissimi).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:
E' più difficoltosa da realizzare perchè i colori Clear ad aerografo creano delle finiture non proprio omogenee... ma lo smoke l'hai spruzzato dentro o fuori?
L'ho spruzzato fuori.. ho altri vetrini-cavia da utilizzare.. appena posso farò la prova del mix future + colori!
Starfighter84 ha scritto:
Personalmente uso un mix di aerografo, lavaggi e gessetti Tamiya (che in questo caso li reputo utilissimi).
con gessetti intendi gli ombretti tamiya? se si, li avevo già puntati da tempo! quale set usi?

Oggi ho proseguito con lo scarico:

Immagine

Immagine

Immagine

Ho eseguito un leggero lavaggio e ho anche schiarito con del bianco diluitissimo le zone dei petali che si sovrappongono. in foto si nota poco ma dal vivo ho avuto un buon risultato!

ho poi iniziato a colorare la panza del sufa! sono molto contento perché le mille stuccature al momento non si vedono!! :-yahoo

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

stasera ho dato il primer alle superfici superiori! alcuni punti da stuccare nuovamente, ma pensavo peggio! nel complesso sono contento!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

dai che ci sei quasi :-oook ,ma come mai non hai ancora montato i CFT?
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Un SUFA senza CFT è come un Natale senza pandoro! :-sbraco :-sbraco

Rick, secondo me la fessura che formano gli slat con l'ala andrebbe un pò ridotta... è troppo fuori scala.

Per quanto riguarda lo scarico, non ricordo quale set di "ombretti" utilizzo... dovrebbe essere quello che ha il colore "oil" all'interno. Devo controllare e dirti meglio!
Con il lavaggio esagera e rendilo ben visibile... rendi giustizia al bel dettaglio interno che la Aires ci ha "regalato"!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

The..Game ha scritto:dai che ci sei quasi :-oook ,ma come mai non hai ancora montato i CFT?
sapevo che dovevo rifare le stuccature e così maneggio meglio il modello!
Starfighter84 ha scritto: Rick, secondo me la fessura che formano gli slat con l'ala andrebbe un pò ridotta... è troppo fuori scala.
eh lo so, è colpa de pezzo che è storto.. quando l'ho montata non si vedeva così tanto. Secondo te è meglio che stacco gli slats, limo e ci riprovo, o è meglio se stendo un po' di stucco, magari un mr surfacer??
Starfighter84 ha scritto: Per quanto riguarda lo scarico, non ricordo quale set di "ombretti" utilizzo... dovrebbe essere quello che ha il colore "oil" all'interno. Devo controllare e dirti meglio!
Con il lavaggio esagera e rendilo ben visibile... rendi giustizia al bel dettaglio interno che la Aires ci ha "regalato"!
grazie per la dritta sugli ombretti! purtroppo lo scarico non è l'aires, perché quando l'ho ordinato il venditore non lo aveva più disponibile.. questo è quello del kit!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Fighter ha scritto:
Starfighter84 ha scritto: ...... rendi giustizia al bel dettaglio interno che la Aires ci ha "regalato"!
...... purtroppo lo scarico non è l'aires, perché quando l'ho ordinato il venditore non lo aveva più disponibile.. questo è quello del kit!
:-disperat NOOOOOOOOOOOOOO, ma come, un F-16 senza scarico MAMMA AIRESSSSSS????? :-disperat :-disperat ...noooo non si può...non si può...sig! sig! :.-(
:-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Lo scarico non è Aires?! ammazza... allora è fatto bene!! :-oook

Immagine Immagine

The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Starfighter84 ha scritto:Lo scarico non è Aires?! ammazza... allora è fatto bene!! :-oook
è veramente ben fatto,l'unico difetto a mio avviso è lo spessore,quello aires è molto più fine.
Ma facendo una classifica direi che si mette dietro anche il Tamiya "di serie"
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Fighter
Knight User
Knight User