Fiat 500 F - 1/24 Tamiya

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Fiat 500 F- Tamiya 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Troppo forte Ale! stanno bene anche gli interni in rosso sai? però i bordini bianchi degli pneumatici sono un pò sbavati... peccato... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Fiat 500 F- Tamiya 1/24

Messaggio da pitchup »

ciao
bellissima Ale!!!! Una "Giannini" o una Abarth???? Quando??? :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
Nome: Fabio

Re: Fiat 500 F - 1/24 Tamiya

Messaggio da Fabiolous »

Bella! Stavo pensando di farne una da regalare a mio suocero! Stavo addirittura pensando di regalargli quella vera, ma per ora è un po' fuori portata :-D

Per la capottina lucida:
dovrebbe essere di vinile. Quando è nuova è tra il lucido e satinato.
Per tenerla non buono stato è consigliabile passare dopo ogni lavaggio del silicone spray.

Ora, questo vale per le capotte in genere fatte di vinile, ma penso che per la 500 valga lo stesso.
Effettivamente anche io le ricordavo opache, ma, almeno nel mio caso, quelle che vedevo da piccolo negli anni 80, erano già esemplari datati di 10/15 anni.

Se è così anche per le 500, dato che il modello ritare un esemplare nuovo, SECONDO ME la capottina semilucida ci sta :P
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Fabiolous ha scritto:Bella! Stavo pensando di farne una da regalare a mio suocero! Stavo addirittura pensando di regalargli quella vera, ma per ora è un po' fuori portata :-D

Per la capottina lucida:
dovrebbe essere di vinile. Quando è nuova è tra il lucido e satinato.
Per tenerla non buono stato è consigliabile passare dopo ogni lavaggio del silicone spray.

Ora, questo vale per le capotte in genere fatte di vinile, ma penso che per la 500 valga lo stesso.
Effettivamente anche io le ricordavo opache, ma, almeno nel mio caso, quelle che vedevo da piccolo negli anni 80, erano già esemplari datati di 10/15 anni.

Se è così anche per le 500, dato che il modello ritare un esemplare nuovo, SECONDO ME la capottina semilucida ci sta :P
Quella vera è anche un mio sogno...ma purtroppo manca il denaro...e senza quello non si fa nulla!!!
Fra l'altro, da qualche parte nel mio sterminato magazzino scatole, dovrei avere anche la versione "cattiva" 695 sempre di Tamiya... magari un giorno farò anche quella!
ciao
Ale
Fabiolous
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabiolous »

Mi sa che questo kit Tamiya sarà una tappa obbligata :P
Fabiolous
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabiolous »

Ciao Ale,

riprendo il discorso.
Oggi ho deciso che questo modello lo farò nei prossimi giorni.
Solo il tempo di controllare il materiale che ho e poi faccio l'ordine su internet.

Mi sono documentato molto su questa 500.
Tamiya la vende come F, ma in realtà ha dei dettagli della L come è organizzato il panello porta anche se mancano le tasche portaoggetti, il tunnel centrale , la posizione dello specchietto esterno la scritta FIAT 500 sul posteriore e altro che non mi viene in mente.

Ho in mente di eseguire una trasformazione completa per una L. Voglio regalarla ad una persona che per me è importante. Quindi farò uno sforzo per lavorare sun un mezzo che non mi ha mai entusiasmato, ma lo farò davvero con piacere.

Prima cosa che farò: modificare i paraurti con del filo di ferro o dei tondini in rame.
Poi rifarò il cruscotto e sui sedili e pannelli farò le cuciture verticali. Devo decidere se con del Plasticard o dello stucco Tamiya (quello per creare dei pezzi da zero, non ricordo il suo nome).
Andrà rifatto il fregio Fiat frontale e stampate le targhe anteriore e posteriore dato che il kit Tamiya riporta la targa con "TORIN" che non è mai esistita :-D

Intanto ti ringrazio per la gallery che mi ha inspirato su questo, si spera, bellissimo regalo che farò :)
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ma che bellino stò cinquino :-oook Bravo :-D
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

fishpot69 ha scritto:Ma che bellino stò cinquino :-oook Bravo :-D
grazie Paolo!! Da Monza poi te lo mando su alla vostra mostra!!

Fabiolous ha scritto:Ciao Ale,

riprendo il discorso.
Oggi ho deciso che questo modello lo farò nei prossimi giorni.
Solo il tempo di controllare il materiale che ho e poi faccio l'ordine su internet.

Mi sono documentato molto su questa 500.
Tamiya la vende come F, ma in realtà ha dei dettagli della L come è organizzato il panello porta anche se mancano le tasche portaoggetti, il tunnel centrale , la posizione dello specchietto esterno la scritta FIAT 500 sul posteriore e altro che non mi viene in mente.

Ho in mente di eseguire una trasformazione completa per una L. Voglio regalarla ad una persona che per me è importante. Quindi farò uno sforzo per lavorare sun un mezzo che non mi ha mai entusiasmato, ma lo farò davvero con piacere.

Prima cosa che farò: modificare i paraurti con del filo di ferro o dei tondini in rame.
Poi rifarò il cruscotto e sui sedili e pannelli farò le cuciture verticali. Devo decidere se con del Plasticard o dello stucco Tamiya (quello per creare dei pezzi da zero, non ricordo il suo nome).
Andrà rifatto il fregio Fiat frontale e stampate le targhe anteriore e posteriore dato che il kit Tamiya riporta la targa con "TORIN" che non è mai esistita :-D

Intanto ti ringrazio per la gallery che mi ha inspirato su questo, si spera, bellissimo regalo che farò :)
Allora aspettiamo presto notizie e foto del tuo modello!!! Buon lavoro!
ciao
Ale
Fabiolous
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabiolous »

Grazie Ale,

qui c'è in ballo il mio futuro da modellista!

Solo una cosa, avresti idea di dove trovare dei tondini flessibili o in plasticard? Per ora non so ancora di che misura.
Grazie tante
Rispondi

Torna a “Gallerie”