Il Kit Fujimi non è complicato ed è un modo, non so se macabro o rispettoso, di ricordare il pilota brasiliano. Il problema è nato dalle decal che seppur a prima vista sembravano nuovissime ed intatte, una volta fuori dall'acqua hanno iniziato a disintegrarsi, peggiorando man mano che le posavo sulla carrozzeria.
Sto parlando soprattutto delle decal con le strisce oro/rosse.
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Tutte le decal a strisce oro/rosse si spezzavano appena le piegavo per farle aderire alle curve della carrozzeria. Dopo vari appelli a tutti i santi disponibili e non, ho deciso di tirare via tutte le decal e, visto che al tempo non erano disponibili da nessuna parte un set di decal FW16 da acquistare, sono andato di bomboletta per il rosso e per il colore oro. Visti i miei limiti nel mascherare e verniciare linee così sottili, sono entrato in una spirale lunga ben tre mesi fatta di ritocchi a pennello, a bomboletta e scartavetrate come se non ci fosse un domani. Tra le altre cose ho anche scoperto che il colore "oro ricco pallido" che avevo acquistato non si asciuga mai, dopo 3 settimane se lo toccavo rimaneva l'impronta del dito come fosse vernice fresca. Ho deciso quindi che o buttavo nel cestino il kit o lo completavo come meglio potevo.
Sono andato avanti ed in effetti la parte più divertente è stata costruire la parte motore/cambio.
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Le decal tabaccaie di Hobby Design sono andate già che è una meraviglia, veramente impeccabili. Alla fine ho lucidato il tutto sempre a bomboletta e fatto le foto.
Lungi da essere un kit soddisfacente, me lo tengo finché in futuro deciderò di realizzarne un altro, questa volta con un set di decal di scorta!
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Colori utilizzati:
BIANCO RAL 9010 (bomboletta Arexons)
MR. COLOR 110 CHARACTER BLUE (bomboletta)
ROSSO RAL 3020 (bomboletta Arexons)
ORO RICCO PALLIDO (bomboletta)
TAMIYA TS 29 SEMI-GLOSS BLACK (bomboletta)