Intanto tiriamo fuori la scatola e qualche aftermarket. Il kit è decisamente impegnativo per me, ho parecchio da studiare ma per fortuna anche qui sul forum ci sono diversi spunti che saranno di supporto. Certo non punterò al risultato spettacolare di Madd22 ma già se questa volta riuscissi ad arrivare in fondo senza sverniciare, sarebbe un risultato.
Per gli acquisti a corredo, a parte lo scarico e il cockpit, ho ordinato la mascheratura per riprodurre lo scorpione sulla coda, l'ACES 2 da sostituire (anche se poi lo capirò meglio quando arriva anche il libro "F-16C/D 'Barak' in IAF Service"), la presa d'aria in unico pezzo (per pigrizia).
Sto poi valutando di prendere le ruote ma non credo che aggiungerò i pozzetti dei carrelli.
Grazie, ancora non ho studiato bene il kit e pensato ai carichi. Prima vorrei chiudere il phantom, aprire un altro progetto in questo momento non ce la faccio.
Ho dato un’occhiata alle pannellature in effetti, scottato proprio dal phantom hasegawa, non mi sembrano particolarmente generose ma magari sbaglio. Non credo di iniziare prima di Novembre.
Concordo con la tua decisione di portare prima a conclusione il Phantom, poi -a mente sgombra- ti dedicherai a questo kit
Anch'io ho un kit Kinetic dedicato ad un F-16 (non ricordo se proprio al Barak), ma da quanto ho letto, penso non lo affronterò mai per tema di fargli fare la stessa fine degli ultimi modelli messi sul banco ( ): sono però sicuro che ne trarrai un ottimo modello!
Sono arrivati gli aftermarket (poveri loro in che mani sono capitati) e il libro di riferimento da studiare.
So far, so good.
Ringrazio anche Madd22 per il suo Wip del 2018 che mi aiutera' molto, contenendo anche molte info da altri membri del gruppo. Peraltro proprio il Wip mi ha fatto desistere dal volere prendere anche il kit della Aires per la wheelbay, visto le difficolta' importanti che presenta. Cosi come anche lo scarico, ma ormai lo avevo preso...