Ah! Orchi...nessuno se li fila....

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

daniela
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Fantasy, Diorami di vario tipo....predilezione per i draghi

Ah! Orchi...nessuno se li fila....

Messaggio da daniela »

...Ma in fondo se esistono a qualcosa debbono pur servire :-Figo . Approfitto quindi di un Orko sciamano WH in mio possesso da almeno dieci anni e mai dipinto per tentare una creazione d'ambiente ad hoc. Così, in attesa di completare con apposita base di legno il Balrog :-yahoo, comincio i lavori. Sì, una specie di altare in cima ad una rupe, alla quale si accederà da scalini di pietra ormai consunti dal tempo e dagli agenti atmosferici. :shock:
Su una base di cartoncino da modellismo creo una struttura con scarti di stirofoam :-caveek (materiale plastico che si utilizza per tagliare disegni in tre dimensioni,"rubati" :roll: presso una ditta di insegne con la quale faccio finta di essere freelance) opportunamente deteriorati e scavati. A questi, uniti con "abbondante colla vinilica", si aggiungono un gigantesco vetrino recuperato in spiaggia che fungerà da...(vedrete e mi direte se vi piacerà) ed ancora sassi e sabbia.
Tutto colorato con una base di sunburnst yellow. :-ronf
La struttura prende via via piede e cominciano ad aggiungersi i primi dettagli. La rampa è con i primi abbozzi di qualcosa di simile ad un parapetto e lo stendardo è solo all'inizio. La fossa per inserire la basetta dell'orco c'è anche e l'Orko e quasi finito :-asp ... vedremo... :-pray
Perdonate le foto orripilanti fatte a luce "sintetica" ma considerando le ore durante le quali sono al lavoro... :.-(
Vi terrò informati. Aspetto anche commenti e suggerimenti..ovvio... :-MULTI
Chissà cosa direbbe mio fratello se la vedesse dal vivo. :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Carini e coccolosi....carini e coccolosi"
i Pinguini di Madagascar
Yoshitsune
Appena iscritto!

Re: Ah! Orchi...nessuno se li fila....

Messaggio da Yoshitsune »

Ehi, bello! Ma non lo stucchi?
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

bello!!!
tra l'altro è il più bell'orco che ho mai visto!!(in genere non mi piacciono)
ma............................................PERCHE' GIALLOOOO?
il parapetto "sgarrupato" è meraviglioso lo copierò da qualche parte!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
scratch builder: si
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

Questo non l'avevo visto.... altre foto, please!!!!
P.S. - vedi se riesci a farle più grosse, magari caricandole su Flickr :-Figo
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Come nessuno si fila gli orchi??????? Shrek a me mi fa crepare dalle risate malgrado le continue repliche in DvD dei bimbi!
A me sembra un ottimo lavoro... magari se aggiungi anche qualche adepto sulla scala tanto per movimentare un pò. A proposito ma è buono o cattivo???? Così puoi aggiungere una sventurata pulzella in attesa dell'eroe... su un cavallo bianco magari.... un pentolone... ok.. stò divagando :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
daniela
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Fantasy, Diorami di vario tipo....predilezione per i draghi

Messaggio da daniela »

Ciao a tutti, in attesa dello sformato di patate :-)tiè provo a rispondere.
I diorami li faccio utilizzando materiali di ogni tipo ed in relazione a questo li stucco o no. Lo stirofoam è stato alterato tagliandolo in vari pezzi e pezzetti (anche meno di 0,5x0,5 cm) e usando colla con solventi che lo sciolgono(banale uhu). La colla vinilica con la quale ne ho incollato i pezzi riempie eventuali buchi non voluti ed al tempo stesso e facilmente copribile con la sabbia finissima. Gli strati di sabbia sovrapposta sono mediamente tre :-000 con attesa di asciugatura uno sall'altro.. Avendo bisogno di un effetto "deserto e rocce erose" lo stucco avrebbe reso tutto troppo artificiale.
Il giallo è solo colore di fondo. A questo cominceranno ad aggiungersi una serie di lavature di gradazione sempre più vicina all'ocra rossa (avete presente il grand canyon? :-pork ). E siamo solo all'inizio.... :-)>
Caro Massimo da LIvorno.....io ero solo arrivata a residui di scheletri e sangue...prometto che penserò in un prossimo futuro anche a pulzelle, pentoloni e cavalli bianchi :-crazy !
:oops: :oops: Egregio Pennanera: Cosa è flickr? :oops: :oops: Perdoni l'ignoranza!? :oops: LE foto, facendole quasi sempre a luce artificiale rendono davvero poca giustizia al lavoro che svolgo e usando la notte resco a reportare poco delle fasi di lavoro. Anzi se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema di come fare foto migliori e più utili sono ben attenta ad ascoltarlo. Nonostante le mie ottime qualità di fotografa (mio fratello potrebbe confermarlo! :mrgreen: :mrgreen: )e la macchina semiprofessionale, in questo caso non riesco a cavare un ragno dal buco...fanno quasi sempre un bel pò schifo :.-( :

:-disperat :-disperat
i Pinguini di Madagascar
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniela
ooopsss... l'avevo detto che stavo divagando.
:-WHA A proposito il titolo di miglior peggior fotografo e scenografo del forum spetta solo a me :-Champ
saluti (e buon appetito ovviamente) ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
daniela
Appena iscritto!

Messaggio da daniela »

Buona domenica a tutti!
lo so, probabilmente molti di voi stanno guardando le partite. Per me è, invece uno dei pochi momenti da dedicare ai miei orchi.
Volevo aggiornarvi sullo stato dei lavori del microdiorama per iol mio tnero orko sciamano(WH1992, sì è un pò vecchio come modello).
Ecco:
minimodelWb 015.jpg
Ovviamente è visibile il lavoro che ancora ho da fare, ma sono molto lenta...
Vi mando anche un dettaglio del piccolo cimitero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i Pinguini di Madagascar
daniela
Appena iscritto!

Messaggio da daniela »

.....quello che odio è quando salta la connessione mentre scrivi!! :-lancio :-lancio :-lancio :-lancio .
Vi dicevo.. vi mando anche un dettaglio del cimitero
minimodelWb 013.jpg
Appena l'obiettivo macro :-yahoo :-yahoo :-yahoo che ho ordinato sarà in mio possesso proverò anche a fare della foto decenti. Per ora dovete continuare ad accontentarvi.
:-brindisi D
i Pinguini di Madagascar
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniela
ebbene no! Non stiamo tutti guardando le partite :-prrrr
veramente un postaccio lugubre quello che aspetta il povero orco. Gli scheletracci come li hai fatti?
Ottimo lavoro la basetta, ora secondo me puoi passare tranquillamente ai carri armati :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”