Wip - Attacco al convoglio - Italia 1944

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Wip - Attacco al convoglio - Italia 1944

Messaggio da Jacopo »

Opporcal'oca mi sono perso questa leccornia potrai mai perdonarmi bello? :,-( :,-( :,-( :,-(
Fabio_lone ha scritto:non tutti possono fare un diorama con 3 f-15 e un 111*
ma chissà perchè mi fischiano le orecchie :-prrrr :-oook


tornando ai modelli davvero bellissimi ma sai che puoi fare?? li puoi dividere ossia fai la basetta e i mezzi e li lasci "incastrati" in questo modo li puoi riporre no? :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Wip - Attacco al convoglio - Italia 1944

Messaggio da microciccio »

Pur febbricitante :-crazy e con le orecchie sature di acufeni :-prrrr :-sbraco Jac Pat ha detto una cosa giusta :-oook .

Due basette da accostare (diciamo della superficie dei fogli A4?) per avere come risultato il diorama intero.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fabiolous
Knight User
Knight User
Messaggi: 793
Iscritto il: 28 giugno 2011, 17:28
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Taranto

Re: Wip - Attacco al convoglio - Italia 1944

Messaggio da Fabiolous »

Eccomi qua!
Fabiolone, lavoro stupendo! Vabbè detto da uno che è bravo 1/10 di voi non è mica un grande complimento! :-sbraco
Fabio_lone

Re: Wip - Attacco al convoglio - Italia 1944

Messaggio da Fabio_lone »

Ringraziando ancora tutti per gli immeritati complimenti verso un lavoro che aimè non vedrà mai la fine vorrei rispondere a jacopo e microciccio.
Con tutta la buona volontà questo diorama non s'ha da fare. Vi assicuro che perderei molti punti nell'eterna partita a scacchi tra me e la mia compagna per la conquista di spazio utile nella nostra casa a favore del nostro hobby. Sapete quanti modelli ci metto al posto di quel diorama!?! Come anche Paolo ha notato in altri post io mi sto orientando verso scale sempre più piccole (come disse max pitchup, la scala del futuro è la 1:144) con un punto fermo per la 1/72 come massima grandezza. L'unico 1/48 che farò sarà per rendere onore alle decals MT per il resto dovrei rimanere sui miei punti fermi (anche se si sà quanto poco fermi sono di solito).

Detto questo forse riuscirò in futuro a realizzare questa scena, ma non sarà più grande di un p-47 in 72... nuovi orizzonti modellistici si stanno affacciando al fine di rovinarmi completamente la vista.

CIaoo!
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”