[ diorama ] - angolo del maneggio
Moderatore: FreestyleAurelio
- stratofortress
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Re: Angolo del maneggio
Lo trovi di diversi colori, che differenziano la compattezza...
Ora ho inserito la basetta nella cornice, cosi posso continuare a lavorare, senza problemi...
La cornice sara' ancora da impregnare e colorare...
Ora dovro' maskerarla...
Per iniziare a vedere l'effetto, ho provato a fissare con i patafix la colonna...
Adesso incollero' l'erba nel ripiano piu' alto, e piantero' un alberello...
Ora ho inserito la basetta nella cornice, cosi posso continuare a lavorare, senza problemi...
La cornice sara' ancora da impregnare e colorare...
Ora dovro' maskerarla...
Per iniziare a vedere l'effetto, ho provato a fissare con i patafix la colonna...
Adesso incollero' l'erba nel ripiano piu' alto, e piantero' un alberello...
- stratofortress
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Ecco il soggetto... Ora i pezzi sono tutti incollati, non mi restera' che dare una mano di fondo bianco, per vedere gli errori di stuccatura... e aggiustarli...
Dopodichè... la verniciatura.... e qua son ..... problemi...
Dopodichè... la verniciatura.... e qua son ..... problemi...

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao Stefano,
innanzitutto complimenti per l'ottima digressione dal modellismo alato!
Bello il lavoro che stai facendo, mi sembra molto realistico già abbozzato così.
Dai che aspettiamo che il cavallo prenda vita così da animare la scena.
Ciao, Sergio
innanzitutto complimenti per l'ottima digressione dal modellismo alato!
Bello il lavoro che stai facendo, mi sembra molto realistico già abbozzato così.
Dai che aspettiamo che il cavallo prenda vita così da animare la scena.
Ciao, Sergio
- Xplo90
- Supreme User
Ciao
E si, diciamo che ho dovuto, su richiesta della fidanzata...
Ma comunque mi servira' come esperienza per le basette, visto che è la prima che faccio...
Fra poco iniziero' a dipingerlo...
Ciao e grazie
Stefano
E si, diciamo che ho dovuto, su richiesta della fidanzata...
Ma comunque mi servira' come esperienza per le basette, visto che è la prima che faccio...
Fra poco iniziero' a dipingerlo...
Ciao e grazie

Stefano
- sarvo
- Supreme User
ciao, complimenti
ti seguo con interesse

ti seguo con interesse
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
dai che già vedo dei bei cavallucci su quel terreno!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Xplo90
- Supreme User
Eccomi qua,
dopo aver dato una mano di bianco acrilico di fondo (primer), per vedere le stuccature fatte male.... Come si vede dalla foto, ho iniziato a colorare il dischetto da mettere in mezzo alla colonna porta ostacoli...
Dopo una accurata carteggiatura a suon di 1500... ho assemblato l'albero da piazzare al bordo della basetta... prendendo dei rametti da composizione di vasi secchi, tagliati e incollati fra loro...
E ora la colorazione: dopo una prima mano di marrone xf-10 tamiya ad aerografo, ho spruzzato del nero sulla criniera, coda, culone e zampe...
Successivamente ho maskerato con il maskol coda e criniera, ed ho ripassato il marrone su tutta la superfice, non incidendo sulle gambe...
Asciugato il tutto, ho rimosso il maskol e con l'ivory black ad olio, ho pennellato la criniera e la coda, ma senza poi pulirlo.
In questo modo l'olio ha risaltato la lucentezza dei peli del cavallo....

Ecco i vari passaggi:
Per non rovinare e togliere l'olio posato, ho passato una prima mano di Lucido Gunze in modo da caramellare tutto il cavallo.
Oggi posto le foto con continuazione...
dopo aver dato una mano di bianco acrilico di fondo (primer), per vedere le stuccature fatte male.... Come si vede dalla foto, ho iniziato a colorare il dischetto da mettere in mezzo alla colonna porta ostacoli...
Dopo una accurata carteggiatura a suon di 1500... ho assemblato l'albero da piazzare al bordo della basetta... prendendo dei rametti da composizione di vasi secchi, tagliati e incollati fra loro...
E ora la colorazione: dopo una prima mano di marrone xf-10 tamiya ad aerografo, ho spruzzato del nero sulla criniera, coda, culone e zampe...

Successivamente ho maskerato con il maskol coda e criniera, ed ho ripassato il marrone su tutta la superfice, non incidendo sulle gambe...
Asciugato il tutto, ho rimosso il maskol e con l'ivory black ad olio, ho pennellato la criniera e la coda, ma senza poi pulirlo.
In questo modo l'olio ha risaltato la lucentezza dei peli del cavallo....

Ecco i vari passaggi:
Per non rovinare e togliere l'olio posato, ho passato una prima mano di Lucido Gunze in modo da caramellare tutto il cavallo.
Oggi posto le foto con continuazione...
- Xplo90
- Supreme User
Peccato la qualita' delle foto... ma ecco il risultato, per quello che si puo' vedere....