Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da Psycho »

Sì, sempre io con i soliti figurini che non ce ne frega gnente a nessuno, qui facciamo aerei :-prrrr , ma dato che li sto facendo ve li faccio vedere! :D
La scatola contiene gli elementi necessari a costruire 5 artigli del warp o 5 predatori, quindi ci sono un bel po' di pezzi che volendo possono rimanere nel cassetto per eventuali conversioni future o altro, che visto il costo della singola scatola, direi che è abbastanza giusto. Avendo in precedenza già fatto la cretinata di cominciare a montare tutti i figurini in serie ed essendomi annoiato nel ripetere la stessa procedura per 5 volte, stavolta ho deciso di procedere con 1 figurino alla volta e in effetti mi sto divertendo! Ben, passiamo alle foto:
Questo è il figurino preassemblato
Immagine

Immagine

A questo punto ho smembrato le parti che più mi davano fastidio nella pittura, vale a dire braccia e testa, mentre ho assemblato il resto nella posizione che volevo, ho cominciato a verniciare dando una mano di nero (sì, dovrei usare il primer, lo so), per poi dare il blu di base, lumeggiandolo ed effettuando i vari lavaggi, una volta terminata questa fase sono passato ai metallizzati

Immagine

Immagine

Anche i metallizzati sono stati oggetto di lavaggi e lumeggiature e alla fine sono passato ai dettagli...

Immagine

Immagine

Immagine

Ora devo finire l'elmetto ed i fulmini sul resto dell'armatura, dopodichè devo decidere se metterlo nella sua basetta o se inserirlo in un diorama insieme agli altri...

Il prossimo sarà questo:

Immagine

Spero che Microciccio apprezzi la bruttezza anche di questi! :D

P.S. sì, volano anche se hanno i reattori con i denti e altri orpelli antiaerodinamici in giro per il corpo! :-D
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da Jacopo »

Oh che belli i nuovi Predatori del chaos era tanto che volevo vederli......

ottimo lavoro pur essendo dall'altra parte della trincea uno dei pochissimi schemi di colore del chaos che apprezzo sono i signori della notte e la stirpe dei mille, ottimo lavoro, bravissimo :-oook :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da Psycho »

Grazie! :) Sì, sono molto belli anche come stampi! Anche io la penso come te riguardo al Caos, di solito preferisco la parte dell'imperatore, quando non sono troppo pieni di icone e robe varie...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Grazie! :) Sì, sono molto belli anche come stampi! Anche io la penso come te riguardo al Caos, di solito preferisco la parte dell'imperatore, quando non sono troppo pieni di icone e robe varie...
Io adoro gli Imperiali proprio perchè sono pieni di dettagli e simboli, troppo bello :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25026
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da microciccio »

Psycho ha scritto:Sì, sempre io con i soliti figurini che non ce ne frega gnente a nessuno, qui facciamo aerei :-prrrr , ...
Ciao Emanuè,

e chi l'ha detto. Facciamo più aerei ma pprezziamo il modellismo in generale, quindi ben vengano le altre branche.
E comunque non ce ne frega gnente a nessuno, qui facciamo aerei :-BLABLA :-sbrachev
Psycho ha scritto:...Spero che Microciccio apprezzi la bruttezza anche di questi! :D ...
Confermo la bruttezza e ti ringrazio per il pensiero che ho molto apprezzato! :-MULTI
Psycho ha scritto:...P.S. sì, volano anche se hanno i reattori con i denti e altri orpelli antiaerodinamici in giro per il corpo! :-D
Prima o poi ci facciamo un giro nella sezione Tecnica e Storia dell'Aviazione per capire se volano davvero ma soprattutto ... come :-crazy :-000 ! :-boing

Buon lavoro.

microciccio

PS: sono il polistirene oppure in resina?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da Jacopo »

In realtà il reattore non li fa volare ma li fa "saltare" :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da Psycho »

Giustamente come dice Jacopo, non volano ma saltano... a dire il vero, nel caso dei guerrieri del caos, la fantascienza arriva al limite con il fantasy, dato che le loro mutazioni sono causate da interazioni con forze occulte, quindi io escluderei ogni tentativo di giustificare l'efficacia dei reattori dorsali e li prenderei per buoni così come sono! :D I figurini sono in polistirene e sono molto robusti, d'altronde sono pensati per il gioco (ecco anche spiegato il motivo dell'elevato spessore dei componenti).
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Emanuele,
che metallizer hai utilizzato per il tuo figurino?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da Psycho »

Ciao, ho usato il glorious gold della Vallejo e il Boltgun metal della Citadel, mentre per le ventole delle turbine ho utilizzato il Mithril silver sempre Citadel, sono colori vinilici, dovrebbero esistere i corrispondenti per aerografo della Vallejo se li vuoi provare!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Chaos Night Lords Warp Talon - Warhammer 40k

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”