MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo pit! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 632
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Buon sabato sera a tutti,

Grazie per l’apprezzamento su come è venuto il cockpit.
Ho fatto alcuni ritocchi alle console laterali e possiamo dire che il capitolo cockpit/ejection seat è chiuso dopo lavaggi, drybrush e sigilamento con l’opaco H20.

Ora, le prese d’aria sistemate con un po’ di carteggio con dei bastoncini “fai da te” avvolti in carta abrasiva 500/800/1000/1500, dopo praticamente una settimana di asciugatura di un paio di colate con primer bianco Tamiya sono pronte.



Se invece volessi replicare questo sporco, che non so cosa sia…brodo di volatile ingerito? semplice polvere depositata?, pensavo di utilizzare alcuni di questi pigmenti marrone terricci.

Voi cosa ne pensate? Varrebbe la pena o avete altre idee? Tanto per non lasciare queste bianco impoluto.



"IMMAGINE DI SFONDO INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE"
Fonte: https://www.largescaleplanes.com/review ... p?rid=1662
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Emilio

Bellissimo il tuo Hornet!! Il tuo wip potrebbe essere la mia futura guida di quando farò il mio!! :-D
Rimango in attesa di leggere i consigli che ti forniranno per invecchiare le prese d'aria. ;)
Buona l'idea delle polveri, puoi ottenere un buon effetto sfumato!

Saluti
RoB
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 632
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

rob_zone ha scritto: 12 novembre 2023, 1:26 Ciao Emilio

Bellissimo il tuo Hornet!! Il tuo wip potrebbe essere la mia futura guida di quando farò il mio!! :-D
Rimango in attesa di leggere i consigli che ti forniranno per invecchiare le prese d'aria. ;)
Buona l'idea delle polveri, puoi ottenere un buon effetto sfumato!

Saluti
RoB
Grazie Robi :-oook

Provando su un pezzo di cavia, con lo stesso fondo di primer bianco Tamiya, credo si possa ottenere una buona sfumatura utilizzando queste polveri.

Ma perché vado a complicarmi così la vita :-000 :-crazy

Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 632
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da rob_zone »

CIao Emilio

A me il risultato che hai ottenuto non dispiace affatto.! ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Lascia così Emilio, alla fine si vedrà poco e niente dentro alle prese d'aria. Bella stuccatura comunque!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Jacopo »

Ottima stuccatura :-oook :-oook :-oook
Ci sta l'idea di fare un invecchiamento minimo anche se come dice Valerio non si vedrà poi :,-(
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21838
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Bonovox »

E tu usi il PHANTOM, il RE :-king della US Navy, come pezzo cavia? :-WHA :-disperat :-NOOO
BANNATO, ESPULSO, RADIATO, CANCELLATO, ELIMINATO,.....al rogo, falso profeta! :-lancio :-lancio :-kni :-acett :-cavaliere :-prrrr :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 632
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Bonovox ha scritto: 17 novembre 2023, 12:29
E tu usi il PHANTOM, il RE :-king della US Navy, come pezzo cavia? :-WHA :-disperat :-NOOO
BANNATO, ESPULSO, RADIATO, CANCELLATO, ELIMINATO,.....al rogo, falso profeta! :-lancio :-lancio :-kni :-acett :-cavaliere :-prrrr :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev
:-000 :-000 :-000 no dai, non essere così severo :.-(

Era destinato a restare nel fondo dello scaffale questo fantasmino della Revell, figlio di non lucidi acquisti da questo neofita modellista qualche anno fa. Meglio trovarli uno scopo utile e didattico :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”