MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF.AA. ITA 23 - Fly-by-wire - CL.13 Mk.4 Sabre - 1/72 Academy

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Fly-by-wire - CL.13 Mk.4 Sabre - 1/72 Academy

Messaggio da pitchup »

Ciao
Allora metto in stand by il tutto.... mi intrica la fase invecchiamento ma, preferisco aspettare il finale della favola.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Fly-by-wire - CL.13 Mk.4 Sabre - 1/72 Academy

Messaggio da fabrizio79 »

Ottimo lavoro Fabio!
buone ferie!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Fly-by-wire - CL.13 Mk.4 Sabre - 1/72 Academy

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Fabio,
il modello ha preso incredibilmente vita con le decals e l'opaco.
Sul lucido X-22 è strano che non ti abbia lucidato perchè è un gloss che va a bomba.
Come lo avevi diluito?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Fly-by-wire - CL.13 Mk.4 Sabre - 1/72 Academy

Messaggio da Fly-by-wire »

Starfighter84 ha scritto: 11 agosto 2023, 15:09 L'opaco ha fatto sparire tutti gli spessori delle Decal... hanno un effetto "painted on" ottimo!
Lo sporco sull'ala è convincente ma forse andava integrato anche con un po' di weathering sul resto del modello... così sembra un po' slegato.
In ogni caso è il solito bel lavoro pulito e curato... e sei stato anche veloce! 👍
Buone ferie!
microciccio ha scritto: 11 agosto 2023, 17:05 Ciao Fabio,

non sono convintissimo dello sporco che si vede sulla semiala sinistra, la parte grigia vicino all'incastro con la fusoliera nella zona delimitata dalla riga nera e anche un po' oltre. Ne ricavo l'impressione di un modello sporco perché maneggiato più che di segni del tempo sul velivolo.
Ciao ragazzi, in effetti le sporcature andavano fatte con un po più di criterio. Era la prima volta che provavo con gli olii e sono andato un po a sentimento cercando di simulare il calpestio sull'ala. Sul prossimo ci lavorerò su :-oook

Per le scrostature ho applicato l'AMMO Mig Silver con un pennellino finissimo ma non era la tecnica adattta e si vede :-vergo
pitchup ha scritto: 12 agosto 2023, 11:54 Ciao
Allora metto in stand by il tutto.... mi intrica la fase invecchiamento ma, preferisco aspettare il finale della favola.
saluti
fabrizio79 ha scritto: 12 agosto 2023, 17:12 Ottimo lavoro Fabio!
buone ferie!!
Grazie, finalmente è finito :-laugh
FreestyleAurelio ha scritto: 19 agosto 2023, 10:56 Ciao Fabio,
il modello ha preso incredibilmente vita con le decals e l'opaco.
Sul lucido X-22 è strano che non ti abbia lucidato perchè è un gloss che va a bomba.
Come lo avevi diluito?
Grazie Aurelio!

L'X-22 lo avevo diluito al 70% con il Leveling Thinner Gunze e dato almeno 4 mani...era lucido ma non abbastanza ma perchè probabilmente non ho ancora imparato ad applicarlo correttamente.
Mentre con il GX-100 (sempre diluito col Leveling Thinner Gunze) mi trovo meglio :-D

In ogni caso, il modello è finito e la gallery è pronta :-brind

Non c'è stato verso alla fine di attenuare il silvering di alcune decals nonostante la lucidatura e specchio e i successivi strasparenti. Questa decals è quella "peggiore" e per fortuna si nota solo da alcune angolazioni :.-(

Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”