MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - GALLERIA

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - COLORAZIONE

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 3 maggio 2023, 12:17 Il colore l'hai preso bene secondo me. Adesso arriva il bello.. lo stacco col bianco sarà un incubo. C'è già qualche sbavatura sopra la cabina... ci vorranno dei ritocchi Ciccio.

Hai stuccato bene il portello sul troncone, lato DX?
Ciao Vale, purtroppo mi sono dovuto accontentare di incollare il meglio possibile il portellino dx semplicemente perché è tutto contornato di rivetti in positivo e visto che già col troncone modificato me ne sono giocati un po non volevo altrettanto sacrificarne altri con la carteggiatura.

Oggi ho tolto gli sbuffi di colore sul bianco e data la lucidata


Ah, dimenticavo, ho aggiunto un cavettino di rame nel braccio della carrucola


Ok, prossimo step, decals ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - COLORAZIONE

Messaggio da Starfighter84 »

Mi pare sia venuto bene!
Bonovox ha scritto: 3 maggio 2023, 14:46 Ah, dimenticavo, ho aggiunto un cavettino di rame nel braccio della carrucola
Verricello Ciccio... VERRICELLO!!! :-laugh
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - COLORAZIONE

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 3 maggio 2023, 14:55 Mi pare sia venuto bene!
Bonovox ha scritto: 3 maggio 2023, 14:46 Ah, dimenticavo, ho aggiunto un cavettino di rame nel braccio della carrucola
Verricello Ciccio... VERRICELLO!!! :-laugh
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev VERO, scusa il rozzo rude termine :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - COLORAZIONE

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Bonovox ha scritto: 3 maggio 2023, 14:57
Starfighter84 ha scritto: 3 maggio 2023, 14:55 Mi pare sia venuto bene!
Bonovox ha scritto: 3 maggio 2023, 14:46 Ah, dimenticavo, ho aggiunto un cavettino di rame nel braccio della carrucola
Verricello Ciccio... VERRICELLO!!! :-laugh
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev VERO, scusa il rozzo rude termine :-sbrachev
In realtà si fa sempre un po' di confusione quando occorre definire questo dispositivo di sollevamento carichi installato sugli elicotteri. La stessa rega in due video promozionali lo chiama argano in un caso ...

https://www.youtube.com/watch?v=vBEj_jHozyg

... e verricello in un altro ...

https://www.youtube.com/watch?v=RmtGA8VrCzc

... magari perché su due velivoli diversi sono installati due dispositivi diversi. ;)

La definizione (quelle che seguono sono di mia ricostruzione) comunque appare essere dipendente dalla disposizione del rullo avvolgitore, infatti, se leggete i link postati, cui aggiungo questo, ne ricaverete che:
  • argano: dispositivo di movimentazione carichi a fune/catena avente rullo avvolgitore disposto verticalmente;
  • verricello: dispositivo di movimentazione carichi a fune/catena avente rullo avvolgitore disposto orizzontalmente.
Dato che non è sempre possibile osservare la posizione del rullo avvolgitore, l'uno o l'altro alla fine pari sono. Basta che ci si intenda su cosa è questo dispositivo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - COLORAZIONE

Messaggio da Bonovox »

Off Topic
Off Topic


La definizione (quelle che seguono sono di mia ricostruzione) comunque appare essere dipendente dalla disposizione del rullo avvolgitore, infatti, se leggete i link postati, cui aggiungo questo, ne ricaverete che:
  • argano: dispositivo di movimentazione carichi a fune/catena avente rullo avvolgitore disposto verticalmente;
  • verricello: dispositivo di movimentazione carichi a fune/catena avente rullo avvolgitore disposto orizzontalmente.
Dato che non è sempre possibile osservare la posizione del rullo avvolgitore, l'uno o l'altro alla fine pari sono. Basta che ci si intenda su cosa è questo dispositivo.

Pauluzzu, iù ci mittissi macari a definizioni ri carrucola
  • Carrucola: chidda ca usunu i muratura pi isari i blocchetti e i sicchia co ‘mpastu
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev


Immagine presa dal sito prodottiferramenta.it
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - COLORAZIONE

Messaggio da Jacopo »

Molto bene Francè! sta venendo su bene! mi piace molto la resa del colore :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - COLORAZIONE

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Bonovox ha scritto: 3 maggio 2023, 21:10...
Pauluzzu, iù ci mittissi macari a definizioni ri carrucola
  • Carrucola: chidda ca usunu i muratura pi isari i blocchetti e i sicchia co ‘mpastu
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
...
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3430
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - COLORAZIONE

Messaggio da Geometrino82 »

Ah non è il gancio per appendere i maiali? Ahahah
Scherzo ovviamente.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - COLORAZIONE

Messaggio da fearless »

:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Fra, fin qui davvero ottimo! Il blu azzeccatissimo, mi segno la ricetta, anche se Vallejo fa un colore già pronto che sarebbe comodo, non ho idea se sia corretto però...
La finitura come la fai? Satinata? Mi pare che fossero lucidi, o no?
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - DECALS

Messaggio da Bonovox »

Geometrino82 ha scritto: 4 maggio 2023, 18:52 Ah non è il gancio per appendere i maiali? Ahahah
Scherzo ovviamente.

Marco
No, i salami :-sbraco :-sbraco
fearless ha scritto: 4 maggio 2023, 21:15 :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Fra, fin qui davvero ottimo! Il blu azzeccatissimo, mi segno la ricetta, anche se Vallejo fa un colore già pronto che sarebbe comodo, non ho idea se sia corretto però...
La finitura come la fai? Satinata? Mi pare che fossero lucidi, o no?
Non so il colore vallejo quale sia e se sia corretto ma sarebbe anche da provare ;)
Finitura satinata? Sicuramente si per riprodurlo in scala :-oook
Jacopo ha scritto: 4 maggio 2023, 16:37 Molto bene Francè! sta venendo su bene! mi piace molto la resa del colore :-oook :-oook :-oook
;) ;)

Bene ragazzuoli, oggi decals. Come accennato in precedenza, l’esemplare riprodotto è il fiamma 35 con M.M.80779. Purtroppo le decals Italeri permettono di rappresentare gli esemplari con codici 32,33 e 39 quindi ho dovuto cannibalizzare le decals per riprodurre il numero 5. La matricola invece é stata più semplice in quanto visto che quella del fiamma 32 é 80776 mi è bastato semplicemente ritagliare il numerino 6 e capovolgerlo :-D
Ora direte, ma chi te le ha date tutte ste matricole esatte? Vi posto un ritaglio delle matricole militari dei 205 dei CC :mrgreen:


Screenshot direttamente dal sito 4passion.net

Qui il modello decalizzato e domani si passa ai lavaggetti e poi rush finale




Spero che il lavoro vi piaccia. Alla prox boys ;)
Ultima modifica di Bonovox il 5 maggio 2023, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”