MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

- HO POI MODIFICATO IL "RADAR" (sempre usando la carta e il "paper shaper" di cui sopra). Ho prima ritagliato un supporto rigido in cartoncino da mettere sotto (al posto dello "schermo" trasparente (che nn ho usato) cosi da poter avere una base di appoggio per la carta che , altrimenti, da sola non sarebbe mai rimasta dritta e tesa).
Cosi facendo ho anche ottenuto un effetto "ruvido" che mi piace molto.


Immagine
Ultima modifica di Picchiatello71 il 18 giugno 2022, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

- "DECAPITATO" IL PILOTA E MODIFICATO MITRAGLIERE:



Dato che volevo ricreare un particolare di una foto vista nel web, mi serviva un casco !!! Purtroppo l'unico casco disponibile era quello del pilota davanti... purtroppo nel casco c'era anche la testa.. :P :P ... che ho dovuto tagliare e scavare

Immagine

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev



Immagine


Una volta ottenuto il casco, l'ho voluto modificare x renderlo un pochino piu realistico

(aggiunto "microfono a destra e cavo a sinistra)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

Per il MITRAGLIERE il discorso è diverso.. ho voluto modifare la postura , perchè voglio metterlo seduto in posta "triste" sulla parte anteriore del carro. :|

quello del kit era cosi :

Immagine





- inizialmente era diventato cosi, ma non mi piaceva (lo volevo piu triste)

Immagine



- quindi l'ho portato ad essere cosi (dopo avergli modificato il casco, pure a lui)...cambiata postura (piu rannicchiato) e aggiunto un asciugamano sul collo. :

Immagine

Immagine



- risultato finale, dopo primer :

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

ULTIMO STEP : AGGHINDARE IL CARRO CON "ALTRO" .
Nelle tantissime foto che ho trovato in rete, quasi tutti i carri erano pieni zeppi di scatole teli sacchi e sacchetti i ogni genere..
Non volevo mettere troppo, ma qualcosa si !!



- dopo aver AGGIUNTO 2 ASTE DI SUPPORTO SUPPLEMENTARI al "portapacchi di serie, (viste in una foto dell'epoca) , ho inserito un po di "materiali di fortuna" : 2 teli, scatole varie, un paio di sacchi , un secchio e 2 taniche di benzina supplementari.
Il risultato mi piace molto.
Arricchisce ma non "stroppa".

Immagine


Immagine


Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

- RISULTATO POST PRIMER :

CARRO


Immagine

Immagine

Immagine



TORRETTA


Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

Ovviamente suggerimenti e critiche , sono come sempre ben accetti :)


Nel frattempo ho una domanda per i cingoli!

Come li coloro? (son quelli originali da kit, gomma tamiya) :
- primer scuro e via cosi ?? (tanto poi ci andrà tutto il fango e la terra)
- Oppure è bene che le colori come si deve? E in questo caso, devo avere accortezze particolari, essengo gomma??? o basta il primer?

grazie ancora ciao!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Bonovox »

Il mitragliere lo vedo davvero avvilito :-D ottimi lavori. Personalmente ho dipinto regolarmente con primer e vernice le ruote in gomma in modelli passati ed ancora stanno li. Non so per i cingoli e la qualità della gomma se sia la stessa cosa. Non puoi fare una prova su un piccolo pezzo?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

Bonovox ha scritto: 20 giugno 2022, 13:58 Il mitragliere lo vedo davvero avvilito :-D ottimi lavori. Personalmente ho dipinto regolarmente con primer e vernice le ruote in gomma in modelli passati ed ancora stanno li. Non so per i cingoli e la qualità della gomma se sia la stessa cosa. Non puoi fare una prova su un piccolo pezzo?
ciao Bono !! ;)

grazie x la risposta
Si, sicuramente farò una prova sul pezzettino che si deve staccare prima di poterla montare


ciao!!

ps.
Eh sì, il mitragliere è proprio avvilito :)
(volevo rendere il mio stato d'animo, dopo aver visto tante immagini della guerra del vietam )
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Bonovox »

Picchiatello71 ha scritto: 20 giugno 2022, 14:09
Bonovox ha scritto: 20 giugno 2022, 13:58 Il mitragliere lo vedo davvero avvilito :-D ottimi lavori. Personalmente ho dipinto regolarmente con primer e vernice le ruote in gomma in modelli passati ed ancora stanno li. Non so per i cingoli e la qualità della gomma se sia la stessa cosa. Non puoi fare una prova su un piccolo pezzo?
ciao Bono !! ;)

grazie x la risposta
Si, sicuramente farò una prova sul pezzettino che si deve staccare prima di poterla montare


ciao!!

ps.
Eh sì, il mitragliere è proprio avvilito :)
(volevo rendere il mio stato d'animo, dopo aver visto tante immagini della guerra del vietam )
Quella posa ci sta alla grande. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

nessun aiuto per i cingoli?
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”