MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

Massimo ha scritto: 22 aprile 2022, 18:40 Ho fatto lo stesso kit qualche mese fa sempre per il GB Viet ed è stato il mio primo carro.
Ti posso dire che ho fatto proprio come dici: montato tutto, gruppo scafo e gruppo torretta, tranne ruote e cingoli, tanto è tutto dello stesso colore!
Il kit si monta bene. Io mi sono divertito a sporcarlo tanto, anche se i risultati sono stati da novizio :-D
I cingoli li ho cambiati su suggerimento di Jacopo, perchè quelli da scatola sono bruttini.
In sintesi, pochi problemi perchè è più facile da montare di un aereo. Mi sono divertito!
Qui il mio wip.
Buon lavoro
Ciao Massimo
Grazie mille!!!
Appena ho un attimo vado sicuramente a vedere il tuo wip!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da microciccio »

Ciao David,

da te mi sarei atteso questo. :-sbraco :-sbraco



Invece un bel carro reale secondo me ci sta proprio bene per spaziare modellisticamente.
pitchup ha scritto: 22 aprile 2022, 17:58...un po' come si fa per i modelli veri, cioè, quelli con le ali :-prrrr ...
Quoto Max perché in effetti, visto che frequenti un forum in cui gli aeroplanari sono parecchi, aspettarsi un modello vero (adesso mi tirerò addo un sacco di improperi :lol: ), sarebbe stato lecito. :-prrrr :-sbraco

Buon GB

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

microciccio ha scritto: 23 aprile 2022, 11:09
Invece un bel carro reale secondo me ci sta proprio bene per spaziare modellisticamente.
pitchup ha scritto: 22 aprile 2022, 17:58...un po' come si fa per i modelli veri, cioè, quelli con le ali :-prrrr ...
Quoto Max perché in effetti, visto che frequenti un forum in cui gli aeroplanari sono parecchi, aspettarsi un modello vero (adesso mi tirerò addo un sacco di improperi :lol: ), sarebbe stato lecito. :-prrrr :-sbraco

Buon GB

microciccio
ciao Paolo, intanto grazie !!!

Si in effetti ci avevo pensato, ma davvero nn mi sento all'altezza ... il lavoro sugli aeriri che ho visto qui (e dal vivo nelle farie/eventi modellistici) è pazzesco, anche come ricerca storica, pulizia e dettaglio !!! Non so se ne sarei capace.
quindi intanto inizio con una "corazza" sporca e ammaccata..che tanto mi fa sentire a casa ..HAHAHAAHAH ...poi vedremo ! :P
ahahahaha!! Eh si.. l'osservazione ci stà eccome !!!
..ormai , come è stato detto anche a Verona, io sono "quello di star wars" !!! :P :P :P

......e comunque, prima o poi toccherà anche a quello!! ;)
Ciaooo
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Cox-One »

L'M48 è un bel carro .... lo trovo elegante e ben bilanciato nelle forme.
Buon GB :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

Cox-One ha scritto: 26 aprile 2022, 18:20 L'M48 è un bel carro .... lo trovo elegante e ben bilanciato nelle forme.
Buon GB :-)
grazie Vincenzo!!
..ora sto "studiando" ..avrò scaricato + di 50 foto! :crazy: (con dei "particolari" aggiuntivi che ho trovato interessanti e che cercherò di realizzare)
Vediamo un pò..

ps.
Si, la linea non è male , ma personalmente ammetto che preferisco di gran lunga lo stile "WW II" indipendentemente da che mezzo militare sia... Magari il prossimo Gb :P :P
ciao e grazie ancora :-)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro anche da parte mia! :-D
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

Grazie mille :-brind :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

carissimi .... eccomi finalmente con un po di foto.
il wip sta procedendo (con qualche pausa data da impegni vari..ed anche dal fatto che sto facendo 2 kit contemporaneamente.. [cosa che non farò mai più :-coccio !!! ahahah])

il lavoro mi sta divertendo un sacco, l'dea di lavorare su un corazzato "reale" ormai mi frullava in testa da un pezzo!
Se devo essere sincero, l'unia cosa che mi ha dato un certo patema d'animo è stata la parte della ricerca storica... Vi confesso che vedere tutte quelle immagini reali di vera guerra e sofferenza , diciamo non mi ha fatto gran che bene (ancor piu in questo nostro momento storico maledetto).
Per questo motivo non credo farò piu kit di mezzi da guerra "reali" , per un bel pò. :-imp


ma veniamo a noi...

dopo le classiche fasi di pulizia ed assemblaggio ho iniziato a lavorare alle "modifiche :


1 )
TEXTURE DEL CARRO


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Picchiatello71 il 18 giugno 2022, 1:06, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

2) SEGUITA POI DA QYALCHE CAMBIAMENTO "STRUTTURALE" :)


SCAVATA MANIGLIA SUL "COPERCHIO"DEL PILOTA" quello davanti, (dato che originariamente era pieno)

Immagine




HO POI "BOZZATO" I COPRI CINGOLI POSTERIORI ED ANTERIORI, (come ho visto in tante foto di repertorio)
- su quelli anteriori ho aggiunto le cinghie che ( credo ) servissero per facilitare la salita???.. boh?

Immagine




AGGIUNTA RETE METALLICA SUL PORTAPACCHI (perdonate certi termini.... ma non conosco i nomi tecnici delle varie parti del carro armato)

Immagine
Ultima modifica di Picchiatello71 il 18 giugno 2022, 1:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: GB VIET 2.0 Patton M48 1/35 Tamiya

Messaggio da Picchiatello71 »

- MODIFICATA LA PARTE CHE COLLEGA IL CANNONE ALLA TORRETTA, CHE DOVREBBE ESSERE TUTTA TELONATA, MA CHE NEL KIT INVECE è SEPARATA, OVVIAMENTE
(non ho voluto utilizzare un putty, bensi carta inumidita con il "Paper shaper" della VMS ...prodotto che adoro!!)


Immagine



MI SONO POI "DIVERTITO" A EVIDENZIARE I PUNTI DI GIUNTURA DEL TELO , IN CUI LE CLIP SI ATTACCANO AL CORPO DELLA TORRETTA (utilizzando il nastro giallo della tamiya, tagliato a dovere :) )



Immagine




SOLO IN SEGUITO, dopo l'asciugatura della carta bagnata con lo "shaper" , ho aggiunto un po di tamiya putty per amalgamare il tutto


Immagine


Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”